Buonasera, sono una ragazza di 30 anni e ho un problema con il mio compagno mio coetaneo. Stiamo ins
4
risposte
Buonasera, sono una ragazza di 30 anni e ho un problema con il mio compagno mio coetaneo. Stiamo insieme da 5 anni e nei primi anni di relazione il sesso andava benissimo, negli anni seguenti gradualmente è peggiorato e sempre più spesso c’era una mancanza di voglia da parte sua. Attualmente siamo arrivati al punto in cui lui non riesce più ad avere un’erezione, nè con me nè guardando materiale pornografico (a detta sua), talvolta riesce ad eiaculare senza erezione. Non so se può aver interferito ma quattro anni fa ha subito un’intervento ad un rene per una stenosi. Da che cosa potrebbe dipendere il problema? Quale è il problema professionista più adeguato a cui poter chiedere aiuto? Grazie in anticipo
Salve, le consiglio di parlare con il suo compagno del suo disagio e della situazione, partendo dal suo vissuto e preoccupazioni ed evitando accuse o recriminazioni. Il professionista a cui potreste rivolgervi è un/a sessuologo/a, anche se prima consiglierei una visita andrologica per verificare lo stato di salute e fisiologico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, le consiglio di parlare con il suo compagno di questa difficoltà e di come entrambi la state vivendo. Consiglierei prima una visita medica per indagare possibili cause fisiche, e successivamente consiglierei una consulenza da un/una sessuologo/a per affrontare l'aspetto emotivo, relazione e psicologico di questa situazione.
Consiglio un consulto sessuologico
Buonasera, è bene escludere qualsiasi causa biologica con una visita andrologica. Se il malessere è condiviso e avete desiderio di recuperare la sessualità, vi suggerisco un percorso di coppia sessuologico per trovare un modo diverso di vivere l'intimità.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.