Buonasera, sono una ragazza di 29 anni. Ho un neo sopraelevato molto scuro dalla nascita ma da qualc
1
risposte
Buonasera, sono una ragazza di 29 anni. Ho un neo sopraelevato molto scuro dalla nascita ma da qualche mese il colore scuro ha colorato leggermente la pelle intorno. Il dermatologo mi ha visitata con dermatoscopio e ha effettuato l’epiluminescenza, rilevando un neo melanocitico senza segni di atipia. Mi ha detto che posso stare tranquilla ed è un neo benigno nonostante il piccolo cambiamento. Non ha consigliato nulla, né asportazione né controllo annuale. Mi ha detto che non devo fare nulla. Volevo sapere se posso stare tranquilla e se i nei melanocitici possono diventare pericolosi. Grazie
Normalmente la visita dermatologica con dermoscopia in epiluminescenza è un esame affidabile in mani esperte. Tuttavia se ci sono dubbi diagnostici è possibile l'escissione con esame istologico per una diagnosi di certezza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.