Buonasera, Sono una ragazza di 29 anni e prendo slinda ormai da otto mesi. Preciso che ho avuto ne

1 risposte
Buonasera,
Sono una ragazza di 29 anni e prendo slinda ormai da otto mesi.
Preciso che ho avuto nei primi cinque mesi sanguinamenti non proprio fiscali e precisi, fino alla mancanza di sanguinamento negli ultimi due mesi.
Esattamente alla seconda pillola di questo blister, quindi prima settimana, dopo aver preso la pillola delle 20.30 ho avuto un attacco di diarrea acuta, che ho prontamente “risolto” prendendo una seconda pillola ( ho anticipato quella del giorno seguente), non sapendo che avrei dovuto prenderne una da un blister di scorta. Sono andata avanti cosí fino ad ora, ovvero quattro settimane dopo, alle placebo verdi. Al quarto giorno di placebo ( che sarebbe dovuto essere il terzo se avessi recuperato la pillola inizialmente da un blister di scorta ) ho avuto per la prima volta un rapporto non protetto e completo.
Ho prontamente sentito il mio ginecologo che mi ha detto che l’efficacia dovrebbe essere comunque garantita avendo drospirenone un emivita lunga e non avendo mai comunque interrotto l’assunzione, mantenendomi sempre fiscale con gli orari di assunzione. Ha anche aggiunto di completare il blister normalmente e procedere con quello nuovo, senza allarmismi.
Ora, la domanda che mi pongo e vi pongo dottori è, anche per una minipillola come slinda posso stare tranquilla in questo caso? è ridotta la sicurezza del farmaco?
vi ringrazio in anticipo
E normale avere traccie di sangue e sanguinamenti prendendo SLINDA che contiene SOLO progesterone si hanno delle perdite ematiche OGNI VOLTA che gli estrogeni aumentano più dl dovuto (stress) MA può stare tranquilla ..e efficace come tutte le altre

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.