Buonasera, Sono una ragazza di 28 anni che soffre da due anni di emorroidi e crisi emorroidarie ass

2 risposte
Buonasera,
Sono una ragazza di 28 anni che soffre da due anni di emorroidi e crisi emorroidarie associate (diagnosi: malattia emorroidaria di 3 grado con prolasso rettale e cistocele profondo 4 cm).
Dopo una legatura elastica e 6 cicli di scerosanti fatte in questo periodo di tempo (dal 2021), ho fatto l'ultima sclerosante ieri (in seguito a cospicua rettoragia nei 5 giorni antecedenti, anche senza evacuazione) ma mi hanno altamente consigliato di operarmi visto gli scarsi risultati ottenuti (hanno sempre rispettato tutte le tempistiche tra una seduta di scleroterapia e l'altra).
Da stanotte ho un male allucinante, tanto da dover sempre stare distesa e avere difficoltà addirittura nella minzione per i forti dolori.
Ho un gavacciolo grande quanto un'albicocca da stamattina, infatti, che non riesco a rimettere in posizione nemmeno con l'aiuto di creme (applico sempre il Proctolyn per il dolore e l'emoflon per le perdite di sangue).
Dovrebbe essere quello su cui si è effettuata la sclerosante.
Non è trombizzato (blu), ma molto gonfio e rosso. Attorno vi sono delle emorroidi più piccole blu trombizzate (il cui dolore sembra molto più tollerabile rispetto a quello causato da quello più gonfio).
Sto assumendo la canonica dose di Daflon per le crisi emorroidarie e procedendo a bagni tiepidi ma non trovo sollievo in alcun modo.
Nemmeno l'oki fa effetto, e tantomeno le creme. Cosa mi consigliate?

Inoltre l'idea di operarmi a questa giovane età mi spaventa molto per eventuali effetti collaterali e il dolore che dicono provochino questo genere di operazioni.
In previsione di future gravidanze potrebbero, inoltre, esservi recidive?
Grazie per l'attenzione.
Buongiorno, le consiglio di eseguire un controllo con il suo proctologo curante per valutare se è presente una trombosi emorroidaria da incidere. Le consiglio inoltre di valutare la necessità di un intervento chirurgico, in quanto i trattamenti miniinvasivi per un prolasso come il suo non hanno molto senso. Non è detto che compaiano per forza recidive durante una gravidanza.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non deve spaventarla l’operazione, piuttosto il dolore che sta patendo.
La scleroterapia con scleromousse (rigorosamente in mousse, liquida non avrebbe senso o effetto alcuno) é molto efficace, ma ha dei limiti come tutti i trattamenti solo medici.
In caso di prolasso rettale, non é esattamente la terapia più indicata, almeno per mia esperienza.
Ritengo che debba sicuramente conferire col Collega che la sta curando: le terapie possono (anzi, devono) essere cambiate a seconda della risposta del paziente.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.