Buonasera, sono una ragazza di 28 anni che cura molto la sua igiene orale. Purtroppo sono predispost

5 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 28 anni che cura molto la sua igiene orale. Purtroppo sono predisposta ad avere spesso problemi. L'ultima è un dente otturato diversi anni fa (perfettamente, tutti i dentisti mi dicono che neanche sembra ci sia un'otturazione) che però ha iniziato ad essere estremamente sensibile al caldo/freddo. Il dentista mi ha fatto una piccola rx e sembra non ci sia nulla di anormale, che nonostante l'otturazione fosse profonda non sembra toccare i nervi. Ha allora provato, dopo aver utilizzato la striscia colorante, a fresare il dente per vedere se un contatto errato lo facesse infiammare. Inoltre ha ritoccato anche altri denti. Ed è qui che nasce il mio problema. Fresandone uno sono saltata dalla sedia, gli ho detto che toccandolo dopo continuavo a sentirle dolore e mi ha detto che può darsi sia un po di dentina. Ora non riesco a mangiare da quel lato perché provo dolore appena qualcosa entra in contatto con lui. Riesco ad individuare esattamente il punto in cui provo dolore. È normale? Cosa dovrei fare?
Non doveva farsi toccare i denti non interessati dal problema. Dovrei visitarla per capire che danno è stato creato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
è necessaria una visita con annessi test diagnostici di sensibilità e vitalità sul dente e di sensibilità della polpa oltre a valutare la presenza di parafunzioni che possono creare, a volte, delle incrinature occulte (sindrome del dente incrinato) le quali possono essere causa di forte sensbilità

Distinti saluti
Per capire il problema necessario visitarla e magari fare una lastra..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Anche secondo me è assolutamente necessaria la visita ed una Rx per poter dire qualcosa. Faccio visite e prev. gratuiti, e sono a Roma.
è necessaria una visita per poter approfondire il problema!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.