Buonasera, sono una ragazza di 28 anni, a novembre sono andata dall oculista, mi ha diagnosticato mi

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 28 anni, a novembre sono andata dall oculista, mi ha diagnosticato miopia e porto gli occhiali dal mattino alla sera da novembre, da pochi giorni dopo la visita, il pomeriggio stesso della visita ho scelto e prenotato gli occhiali.
Uso molto il cellulare e guardo parecchia TV, spesso come in questo momento, sento bruciare gli occhi, a volte la rimani addirittura, soprattutto il sinistro come in questo momento, come se mi si appannasse l occhio e non metto bene a fuoco. Questo mi spaventa molto ed è per questo che sono qui.
Mi ha trovato l'oculista miopia in entrambi gli occhi soprattutto in uno ma non ricordo se destro o sinistro, forse il sinistro dove appunto ho quella sensazione fastidiosa e mi fa agitare.
Ho l'abitudine di lavare il viso e gli occhi facendo entrare l'acqua dentro gli occhi, con acqua fredda a volte molto fredda ghiacciata, li per li mi da sollievo poi mi sento bruciare molto gli occhi.
Un giorno sono passata dall'ottimo dove ho prenotato gli occhiali spiegandogli e mi ha tranquillizzata dicendomi che l acqua fredda e molto fredda non fa male agli occhi, tutto ciò che è naturale non fa male all'occhio. É vero?
Leggendo su internet mi sono spaventata scrivono che fa male alla cornea. Vorrei credere all'ottimo ma chiedo a voi.
Poi questa se sensazione che ho spiegato, è dovuto alla miopia? Devo preoccuparmi o è normale usando molto il cellulare? A novembre ho la visita di controllo, mi ha detto l'oculista a novembre quando ero andata ci vediamo fra 1 anno.
Sono una ragazza ansiosa, ipocondriaca quindi sono preoccupata.
Grazie anticipatamente, distinti saluti.
L'utilizzo prolungato di videoterminali (pc o cellulari) determina una sensazione di affaticamento oculare dovuto:
- ad un eccessivo sforzo dei muscoli del bulbo oculare deputati alla messa a fuoco
- ad una instabilità del film lacrimale (sensazione di occhio secco) data la ridotta frequenza dell'ammiccamento palpebrale.
Una visita oculistica risulta essere utile per valutare la correzione ottica ed un sostituto lacrimale più adatto alle sue esigenze.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.