Buonasera, sono una ragazza di 27 anni. Da 8 anni soffro di depressione in forma molto grave, mi ha
1
risposte
Buonasera, sono una ragazza di 27 anni. Da 8 anni soffro di depressione in forma molto grave, mi ha impedito di studiare e di lavorare se non per brevi periodi. Sono stata leggermente meglio solo per pochi mesi, poi ricompariva tutto. Da qualche anno va ancora peggio perché non provo più emozioni, non ho hobby, non provo più nemmeno a ricominciare. Ho fatto 5 anni di psicoterapia con due diversi psicoterapeuti, ho provato tante cure farmacologiche e anche un ricovero in ciinica, finché l'ultimo psichiatra, dopo aver provato varie cure, in base anche alle cartelle mediche precedenti, pensa sia qualcosa di incurabile. Sinceramente lo credo anche io, dopo anni e tanta buona volontà sarebbe passata ormai no? Tra l'altro più che dolore è apatia... Potrebbe essere? Come ci si convive? Grazie.
Mi sembra estremamente improbabile che lei sia incurabile. La psichiatria e la psicoterapia sono ormai in grado di curare quasi ogni condizione rendendola tollerabile, spesso risolvendo del tutto la sintomatologia. Molto sta nel vedere quanto Lei è disposta a impegnarsi in percorsi terapeutici adeguati
Prenota subito una visita online: Prima visita psichiatrica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.