Buonasera. Sono una ragazza di 26 anni. Vorrei una vostro parere. Soffro di scoliosi dx convessa de

1 risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 26 anni. Vorrei una vostro parere.
Soffro di scoliosi dx convessa del rachide dorsale con fulcro in d4 e un lieve atteggiamento scoliotico del tratto lombare, che ultimamente mi sta dando molti problemi sia nello stare in piedi che nel camminare e in generale la mia condizione è diventata difficile da gestire perché mi limita in ogni attività quotidiana, rendendomi sempre stanca e affaticata.
Per questo vorrei sapere se la mia, volendo è una scoliosi che si potrebbe operare con l'intervento di fusione spinale.
Inoltre, la settimana scorsa ho fatto una visita ortopedica e lo specialista mi ha detto che ho la gamba destra più corta di 1,5, mi ha detto di mettere una talloniera di 0.5, però non so mi sembra ci sia una differenza troppo elevata con quello che mi manca, secondo voi potrei metterla anche da 1? In più la gamba più corta potrebbe essere una conseguenza della mia scoliosi?
Grazie a chi risponderà.
Buongiorno signora. Per decidere se effettuare una artrodesi dorso-lombare bisogna prendere in considerazione delle lastre speciali per la colonna vertebrale e prendere in considerazione completamente la sua storia clinica. Bisogna conoscere anche la storia della terapia conservativa che ha effettuato. con la visita ortopedica sarà possibile darle le dovute spiegazioni

Una buona giornata