Buonasera. Sono una ragazza di 26 anni, obesa. Di notte dormo con le braccia sotto al corpo. Soffro
1
risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 26 anni, obesa. Di notte dormo con le braccia sotto al corpo. Soffro di tunnel carpale sulla mano destra, ma fino adesso ho avuto solo formicolii notturni alle prime 3 dita. È una settimana che sento durante il giorno dei dolori sordi della durata di 3 o 4 secondi al polso nella parte superiore ma in una zona circoscritta al centro del polso e sento tirare la zona indice e medio sempre nella zona superiore della mano. Questo mi capita due o tre volte al giorno non è mai continuo. A volte mi tira fino al gomito sempre nella parte superiore e a volte laterale. Avevo avuto paura che fosse un dolore reumatico o di malattia autoimmune così ho fatto subito analisi di testa mia e sono negative. Il tunnel carpale può dare dolore di due o tre secondi al centro del polso in una zona precisa di 1 cm nella parte superiore del polso? Oppure una tendinite? È collegato ad una malattia autoiimmune nonostante abbia tutto negativo?
Buonasera. per porre una giusta diagnosi è indispensabile un accurato esame clinico obiettivo . Ritengo comunque che quanto riferito possa essere compatibile con il tunnel carpale anche se non si può escludere un coinvolgimento tendineo. E' indispensabile una visita. Buona sera
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.