Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, non ho mai avuto problemi di questo tipo ma a un mese da una
1
risposte
Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, non ho mai avuto problemi di questo tipo ma a un mese da una semplice operazione al naso (turbinoplastica in anestesia generale) mi hanno diagnosticato una trombosi venosa superficiale al braccio sinistro. Al tatto si sentono più grumi duri e alle volte mi fa male. I primi di novembre mi hanno operato, il 10 dicembre ho iniziato una cura di eparina perché cercare di sciogliere i trombi. Ad oggi ho fatto 30 punture e non è cambiato praticamente nulla. La mia paura più grande, leggendo su internet articoli su trombosi è che mi venga un’embolia polmonare. Vorrei solo sapere se è normale che dopo un mese di punture ancora la vena sia (anche se parzialmente ricanalizzate) ancora “dura”.
È molto grave?
È molto grave?
Le tromboflebiti superficiali non comportano il rischio di embolia polmonare, quindi si rassereni.
Può passare del tempo, a volte anche molto, prima che la tromboflebite scemi con i sintomi.
Continui la terapia che le hanno prescritto.
Saluti
Può passare del tempo, a volte anche molto, prima che la tromboflebite scemi con i sintomi.
Continui la terapia che le hanno prescritto.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.