Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e ho ritirato la risonanza alle ginocchia. Entrambe hanno que

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e ho ritirato la risonanza alle ginocchia. Entrambe hanno questa dicitura:
Sfumati segni di sofferenza subcondrale.
Entrambi i menischi, specie il mediale, appaiono appena assottigliati e disomogenei per intensità di segnale, specie in corrispondenza del corpo-cono posteriore, come da iniziali fenomeni degenerativi.
Il legamento crociato anteriore, per quanto inserito, mostra intensità di segnale modicamente disomogenea come da verosimili esiti distrattivi; si associa minima distensione delle borse contigue.
Modesta quota di versamento sottoquadricipitale.
Legamento crociato posteriore nella norma e non alterazioni di rilievo dei collaterali e delle strutture del cavo popliteo. Rotula in asse.

Cosa vuol dire in parole semplici? Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Dal semplice referto è difficile poter esprimere un parere clinico obiettivo e completo. Per potersi esprimere in maniera corretta ed accurata sarebbe necessario capire da lei quali siano i sintomi e visitare le ginocchia, oltre a visionare le immagini della risonanza, per escludere o meno eventuali lesioni dei menischi e/o dei legamenti. Dal referto comunque non sembrerebbero esserci, il problema principale sembrerebbe essere il quadro di sofferenza subcondrale (ovvero dell'osso al di sotto della cartilagine).
A disposizione
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.