Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e da un mese sto riscontrando problemi a livello di ansia. P

2 risposte
Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni e da un mese sto riscontrando problemi a livello di ansia. Premetto che sono sempre stata una ragazza ansiosa ma bene o male ho sempre saputo gestirla.
Il primo evento è successo il 1 settembre quando inizio a sentire un dolore al braccio sinistro e formicolio (dopo un periodo dove ho studiato e dato gli esami). Spaventandomi vado al pronto soccorso dove mi dicono che sto bene, i miei parametri sono buoni e che si tratta di ansia somatizzata. Quando i giorni scorsi ho iniziato a stoppare il lexotan ho iniziato a subire una serie di effetti collaterali (nausea, mancanza di respiro, difficoltà a deglutire, ansia, pensieri negativi). Solo ora sembra che la situazione stia migliorando. Il levobren, invece, lo sto ancora prendendo e sto aspettando indicazioni dalla mia dottoressa per stopparlo. La mia vita era ritornata alla normalità ma ora dopo aver avuto di nuovo quest'ansia ho paura e sto sempre con il pensiero lì. Non so come fare, se si tratta ancora dell'effetto di lexotan. Ho paura che queste gocce non abbiamo peggiorato la mia situazione.
Buongiorno. Non risulta chiaro da quanto stia assumendo il Levobren, se dal primo episodio di ansia del 1 settembre o da prima. Ma mi sembra di capire che non abbia intrapreso nulla di psicologico per la sua situazione. Personalmente, senza nulla togliere alla farmacoterapia, credo che invece l'approccio psicoterapico sia elettivo, perchè permette di non mascherare la sintomatologia e di lavorare sulla desensibilizzazione dagli stressor ambientali, specifici o meno. Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima, lei è molto giovane ed i sintomi ansiosi, molto frequenti ad ogni età, sono comuni alla sua età. I farmaci che lei assume sono solo sintomatici ed inoltre consigliati solo per brevi periodi. Le suggerisco un percorso di psicoterapia per una risoluzione a lungo termine e per meglio comprendere le ragioni della sua ansia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.