Buonasera, Sono una ragazza di 25 anni. Scrivo perchè ho un problema all'orecchio destro, ho una se

2 risposte
Buonasera,
Sono una ragazza di 25 anni. Scrivo perchè ho un problema all'orecchio destro, ho una sensazione di udito ovattato. Mi spiego meglio, sento il suono "interno", come se fosse un po' tappato.
Ho scoperto di recente di avere un tappo di cerume che mi occcludeva parzialmente il condotto uditivo e sono andata dall'otorino per farlo rimuovere ma non è cambiato nulla per quanto riguarda la sensazione di orecchio ovattato. Poi mi ha fatto fare un test audiometrico con conclusione diagnostica normoacusia.
Nonostante ciò, continuo a sentire questo senso di ovattamento solo dalla parte destra e non mi spiego come sia possibile considerando l'esito della visita e quali possano essere le possibili cause.
Quindi chiedo consiglio a voi su quali possano essere le possibili cause: avevo pensato a dell'accumulo di muco tuttavia non essendo un esperta non posso dirlo.
Vi ringrazio molto per la disponibilità
Salve a mio avviso dovrebbe fare l' esame impedenzometrico e fibrolaringoscopia
Prenota subito una visita online: Visita otorinolaringoiatrica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per completare il suo iter diagnostico dovrebbe effettuare l’esame impedenziomentrico con prove di funz tubarica è una fibrolaringoscopia questo potrebbe dare delle informazioni ulteriori su come procedere con la terapia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.