Buonasera. Sono una ragazza di 25 anni e qualche mese fa durante il pap test all'Asl mi è stata risc

1 risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 25 anni e qualche mese fa durante il pap test all'Asl mi è stata riscontrata una cervicite(esito ASCUS e HPV TEST NEGATIVO). Sono andata dal mio specialista di fiducia(era da un po' che non facevo la visita) e mi ha prescritto una cura, inoltre, mi è stato trovato un polipo endometriale di 1 cm (da operare dato che provoca spotting intermestruale) e un ovaio a tendenza multifollicolare(mi è stato anticipato che farò una cura dopo l'intervento); detto ciò volevo sapere come la cervicite che, probabilmente, ho da tempo e il polipo possono influire sulla mia fertilità e vorrei capire meglio cos'è un ovaio a tendenza multifollicolare...sono sinceramente molto preoccupata sia per l'intervento sia per la mia salute considerando la mia età e il desiderio di avere una gravidanza in futuro. Grazie in anticipo.
Deve sapere che le cerviciti ( non legate all'HPV) sono spesso dovute ad infiammazioni che vi passate l'un l'atro, per cui qualsiasi cura prescritta non avrà effetto se non si controlla il partner ( prostatite, infezioni alle urine e allo sperma, ecc ). Lei ha ovaie multi-follicolari. Questa tendenza ecografica ( non è una diagnosi) indica che spesso non ovula e di conseguenza col tempo potrebbe avere difficoltà a restare incinta. La situazione indica un problema ormonale, pertanto non lo risolverà attraverso un intervento ma scoprendo la causa ormonale per cui non ovula.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.