Buonasera, Sono una ragazza di 25 anni. Dai miei 17 anni ai 20 ho sempre sofferto di bruciori in

1 risposte
Buonasera,
Sono una ragazza di 25 anni.
Dai miei 17 anni ai 20 ho sempre sofferto di bruciori intimi, con nessuna diagnosi. Appena ho interrotto la contraccezione ormonale sono passati (nel giro di 3 settimane) e pensavo di aver risolto.
1 anno e mezzo fa ho iniziato ad avere bruciore dopo la fine di ogni mestruazione. Mi durava un paio di giorni e la mia ginecologa mi aveva detto di usare Saginil per due giorni dopo ogni fine delle mestruazioni. Per un po' a funzionato, finchè a febbraio di quest'anno (2023) ho iniziato a stare male per più tempo, quindi una settimana/10 giorni dopo la fine di ogni mestruazione. La mia ginecologa a maggio mi ha prescritto un tampone, che è risultato negativo, e mi ha consigliato una cura di 4 mesi di fermenti lattici ( Inatal per due mesi e poi crispact), che io ho fatto ma da cui non ho tratto giovamento. Nel frattempo a fine maggio ho avuto un'infezione alle vie urinarie, curata con antibiotico.
Ad oggi non è cambiato nulla da febbraio. Certi mesi ho più bruciore che in altri, quindi fatico a sedermi e a camminare, in quel caso uso saginil gel tutte le sere per darmi sollievo finchè non passa, altri invece ho bruciore solo al contatto (non posso usare pantaloni stretti/avere rapporti). Dopo circa 10 giorni dalla fine delle mestruazioni di solito la sintomatologia passa.
Ho provato a cambiare ginecologa a inizio settembre, che mi ha fatto fare un test urina primo mitto (risultato negativo) e mi ha diagnosticato la candida. Mi ha dato macmiror, fluconazolo. Ad oggi ho finito la cura con macmiror ma non mi è passato il bruciore, e la dottoressa mi ha prescritto la crema Advantan, messa solo per 2 giorni perchè poi mi è venuto il ciclo.
Nel frattempo utilizzo da anni tutte le precauzioni del caso: intimo di cotone bianco, pantaloni non stretti, rapporti protetti con lubrificante, assorbenti Lady Presteril...
Cosa ne pensate? Grazie per il vostro tempo
LEI HA UNA I FIAMMAZIONE VAGINALE!! E lo ha anche il suo partner pe l'effetto PING PONG. LUI dovrebbe fare uno spermiogramma con cultura e deve fare un mese di terapia antiinfiamatoria .Dovet avere rapporti coperti durante la cura .LEI deve fare una terapia antifiammatoria con lavande vaginali per almeno 1-2 mesi . Le perditine bianche sono perditine di leocociti ( globuli bianchi ...Pus) dovete fare la terapia insieme e quando siete guariti entrambi vedrà che le perditine scompiono e non avrà piu fastidi. A SUA DISPOSIZIONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.