Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e ho bisogno di una vostra consulenza. Io amo tantissimo viag

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e ho bisogno di una vostra consulenza. Io amo tantissimo viaggiare, credo sia la mia passione più grande ma c'è un problema: soffro moltissimo fisicamente il decollo dell'aereo. Premetto che non ho ansia di viaggiare e che l'aereo come mezzo non mi ha mai spaventato. Nel 2018 presi l'aereo per la prima volta e durante il decollo provai questo terribile giramento di testa, orecchie completamente tappate, sensazione proprio di estranazione dal mio corpo e dalla situazione attorno ed infine una sorta di peso sulla testa ( come se schiacciata). Non è durata tantissimo ma ammetto che è stato spaventoso. Dopo qualche minuto tutto normalissimo, sono stata bene per tutto il visggio e snche l'atterraggio. Quando ho ripreso l'aereo dopo anni, all'andata durante il decollo ho accusato dei leggeri sbandamenti e poi dolore alle orecchie durante il viaggio ma nulla di particolarmente fastidioso. Al ritorno, il decollo è stato da incubo. Prima di tutto è stato velocissimo, l'aereo è letteralmente schizzato in cielo e questo mi ha fatto sentire quel malessere fisico al massimo causandomi un terribile attacco di panico. Vorrei chiedere a voi consigli, cosa potrebbe essere? Cosa mi consigliate di fare? Vorrei viaggiare senza avere ansia di questo maledetto decollo. Non so neanche da quale medico recarmi per questa situazione.
Salve, potrebbe esserle di aiuto la somministrazione di farmaci prima del decollo. può parlarne anche semplicemente con il suo medico di base che potrà prescriverle quello più opportuno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.