Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e da quando ho 10 anni sono costretta ad andare puntualmente

5 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e da quando ho 10 anni sono costretta ad andare puntualmente dal dentista a causa di varie carie. L'ultima volta è stata circa un mese fa dove mi è stata fatta la pulizia dei denti e le otturazioni. Premettendo che lavo i denti 3 volte al giorno utilizzando spazzolino elettrico, colluttorio e filo interdentale, ho notato già che si sta riformando del tartaro tra gli incisivi inferiori. La mia domanda è: cos'è che sbaglio? Sto sempre attenta a pulire bene tutti i denti e comunque si formano carie o tartaro... Può essere un problema congenito legato alla formazione dei miei denti o al ph della saliva? Cosa posso fare per migliorare queste cose?
Probabilmente c'è qualche errore durante le manovre di igiene orale e gli spazzolini non riescono a raggiungere tutte le superfici dentali, oppure è troppo veloce. Si dia un metodo facendo fare agli spazzolini sempre lo stesso percorso in modo da standardizzare le manovre, senza passare da una parte all'altra delle arcate dentali e completi l'igiene quotidiana con il filo interdentale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Francamente da ciò che dice è strana questa tendenza alle carie ed al tartaro...sono a Roma, se vuole può prenotare una visita e preventivo gratuiti.
Le posso insegnare i metodi di igiene orale adatti per la sua bocca, e consigliarle spazzolini , fili interdentali e scovolini che le possano risolvere il problema. Se vuole mi scriva in privato.
Buona giornata.
Buonasera signorina, forse sbaglia la tecnica di spazzolamento..oppure magari beve un acqua troppo ricca di calcio..potrebbe essere anche questo il motivo del suo problema
Se fa tutto bene, evidentemente bisognerebbe ricercare il problema nell’alimentazione o capire se c’è ereditarietà.
Comunque fa benissimo ad effettuare controlli periodici ed evita di incorrere in problematiche più gravi.
Uno degli errori principali che molti pazienti commettono nell'uso dello spazzolino elettrico, è quello di impugnarlo come uno spazzolino manuale. Occorrerebbe una spiegazione ...dal vivo..dell'impugnatura da adottare per pulire la superficie linguale degli incisivi inferiori.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.