Buonasera. Sono una ragazza di 24 anni. A luglio ho avuto un severo/medio trauma al ginocchio. Mi so
1
risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 24 anni. A luglio ho avuto un severo/medio trauma al ginocchio. Mi sono lesionata il LCA, LCM e il LCL, rotula in iper pressione (probabilmente non imputabile al trauma) e mi sono provocata un affossamento del piatto tibiale. Ovviamente, avevo l’estensione e la flessione del ginocchio molto limitate. L’ ortopedico mi ha prescritto 20 giorni senza appoggiare e il tutore graduato. A distanza di mesi però soffro ancora di dolori specialmente sul davanti della rotula e sulla parte davanti della tibia (circa altezza tendine rotuleo). Il ginocchio fa male sia a riposo e sia in carico. Se sono a letto non posso stare col ginocchio piegato col piede appoggiato sul letto perché mi sento tirare davanti alla rotula. Fare un banale piegamento sulle gambe per raccogliere qualcosa da terra è difficile poiché il ginocchio mi dà sensazione di instabilità e sento dolore. Ogni tanto mi cede e ci sono giorni che mi alzo e non riesco a camminare perché a ogni passo sento un dolore acuto. Sicuramente sarà mia premura recarmi dall’ortopedico quanto prima, però non so se sia il caso di ripetere una RM oppure una TC prima della visita e, soprattutto, non so se sono io a essere troppo preoccupata o effettivamente il “recupero” non è avvenuto nel modo in cui sarebbe dovuto avvenire. Vi ringrazio anticipatamente
Salve, dalla sua descrizione il ginocchio ha subito un danno rilevante. Alcuni dei disturbi riferiti potrebbero derivare da una residua instabilità.
Una nuova RM è utile, ancora più importante sarà la valutazione clinica della stabilità del ginocchio.
Saluti.
Una nuova RM è utile, ancora più importante sarà la valutazione clinica della stabilità del ginocchio.
Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.