Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Più o meno 3 anni fa avevo dei dolori al petto, dopo 2 mesi
1
risposte
Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Più o meno 3 anni fa avevo dei dolori al petto, dopo 2 mesi circa mi è venuta la tachicardia e subito mi hanno portato al pronto soccorso, dove mi dissero di non aver trovato niente e che dovrebbe essere stato causato dallo stress quindi, sono tornata a casa e il mio medico di base mi ha dato delle gocce da prendere " Cipralex ". Lo prendevo regolarmente ma il dolore al petto lo sentivo comunque, soltanto in un modo intorpidito, quindi ho deciso di cercare un'altro modo e migliorarmi da sola. Nonostante il dolore al petto, qualche volta, mi sentivo molto meglio. Ma quest'anno da mesi ormai che il dolore non va via più e se sene va solo per qualche giorno. I miei sintomi ora sono pesantezza sul petto, certe volte mi punge, ho anche dolori alla schiena e alla pancia ogni mattina quando mi sveglio e altri sintomi che certe volte ci sono certe volte no. Vorrei che mi consigliasse esami che potrei chiedere o qualcos'altro. Perché non ci riesco più da sola, i dolori mi fanno ansia e l'ansia peggiora tutto. Grazie mille, e mi scusi per la lunghezza del testo.
Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo. I suoi sintomi fanno pensare ad una somatizzazione dell’ansia, ma in associazione al farmaco che sta assumendo potrebbe essere associata una terapia che riduca la distensione gastrica ( magari del semplice carbone vegetale da assumere mezz’ora prima dei pasti)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.