buonasera, sono una ragazza di 22 anni e vorrei esprimere un dubbio che ho da qualche tempo. Ad ott

1 risposte
buonasera, sono una ragazza di 22 anni e vorrei esprimere un dubbio che ho da qualche tempo.
Ad ottobre 2023 ho effettuato una visita ginecologica durante la quale l’assistente della dottoressa mi ha fatto male inserendo lo speculum, causandomi la fuoriuscita di sangue.
Da quel giorno, ogni volta che ho un rapporto, noto delle macchie di sangue sulla carta igienica con conseguente lieve bruciore che dura qualche minuto.
Vorrei sapere se fosse normale che la presunta ferita da ottobre ancora sia completamente guarita (ammesso e concesso sia per una ferita).
Aggiungo che normalmente non ho queste perdite di sangue ma solo nel momento del rapporto.
Sono un po spaventata, spero voi possiamo darmi qualche risposta.
La visita è risultata nella norma, la dottoressa mi ha prescritto un pap test (che devo ancora fare) perchè avevo delle perdite bianche abbondanti e non sapeva fossero dipese dalla pillola che prendo o da qualche infezione presente.
Ringrazio anticipatamente.
Bisogna essere sempre delicato cercare di non far sentire dolore all'introduzione dello speculo. Lei sicuramente ha subito un trauma e una LACERAZIONE interna. La cosa migliore da fare e quella di evitare i rapporti e fare una cura con lavande antinfiammatorie e crema di fitostimoline dove le fa male ed aspettare finche il dolore non va via per poi riprendere i rapporti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.