buonasera, sono una ragazza di 22 anni e vorrei esprimere un dubbio che ho da qualche tempo. Ad ott

1 risposte
buonasera, sono una ragazza di 22 anni e vorrei esprimere un dubbio che ho da qualche tempo.
Ad ottobre 2023 ho effettuato una visita ginecologica durante la quale l’assistente della dottoressa mi ha fatto male inserendo lo speculum, causandomi la fuoriuscita di sangue.
Da quel giorno, ogni volta che ho un rapporto, noto delle macchie di sangue sulla carta igienica con conseguente lieve bruciore che dura qualche minuto.
Vorrei sapere se fosse normale che la presunta ferita da ottobre ancora sia completamente guarita (ammesso e concesso sia per una ferita).
Aggiungo che normalmente non ho queste perdite di sangue ma solo nel momento del rapporto.
Sono un po spaventata, spero voi possiamo darmi qualche risposta.
La visita è risultata nella norma, la dottoressa mi ha prescritto un pap test (che devo ancora fare) perchè avevo delle perdite bianche abbondanti e non sapeva fossero dipese dalla pillola che prendo o da qualche infezione presente.
Ringrazio anticipatamente.
Bisogna essere sempre delicato cercare di non far sentire dolore all'introduzione dello speculo. Lei sicuramente ha subito un trauma e una LACERAZIONE interna. La cosa migliore da fare e quella di evitare i rapporti e fare una cura con lavande antinfiammatorie e crema di fitostimoline dove le fa male ed aspettare finche il dolore non va via per poi riprendere i rapporti