Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, e volevo chiedere informazioni sulla nuova pillola anticonce

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, e volevo chiedere informazioni sulla nuova pillola anticoncezionale che sto assumendo, non potendo chiedere al ginecologo che me l’ha prescritta perché la visita è stata effettuata in consultorio e non mi hanno rilasciato nessun recapito del dottore in questione. Dal 2022 assumevo Novadien da 21 compresse, ho dovuto interrompere l’assunzione dopo aver fatto gli esami del sangue ed aver riscontrato valori alti del colesterolo; il ginecologo mi ha detto che il valore (totale 259) è tale sia per genetica sia per via della pillola e mi ha prescritto Klaira da 28 compresse che ho dovuto iniziare senza periodo di stop tra il blister della vecchia pillola e questo (mi è stato consigliato dal dottore). Gli ultimi due blister di Novadien (dal 27 aprile al 7 giugno) li ho fatti senza interruzione a causa di una pillola dimenticata nell’ultima settimana di quello di maggio, e leggendo il foglietto illustrativo era consigliato continuare l’assunzione o interromperla, ho deciso di continuare, quindi è dal 22 aprile (le ho avute dal 22 al 26) che non ho mestruazioni.
Questa sera all’assunzione della seconda pillola del blister di Klaira ho dei dolori al basso ventre, come dolori premestruali che non sono solita ad avere neanche durante la settimana di interruzione. Vorrei capire se si tratta di un’assestamento della pillola o se è un sintomo del fatto che potrebbe non essere adatta a me. Dovrei aspettare o fissare un’altra visita? Grazie mille e buona serata.
Klaira è un ottima pillola, che talvolta dà un po' di sanguinamento irregolare con doloretti al basso ventre. è troppo presto per concludere che non sia adatta a lei. prenda almeno un paio di mesi di Klaira e poi rifarà il punto. Direi che è inutile un'altra visita ora

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.