Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, da più di un anno ho avuto problemi con il dente del giudizi

5 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, da più di un anno ho avuto problemi con il dente del giudizio (parte inferiore) con grande dolore e successivamente anche gonfiore. Non avendo avuto l’occasione di toglierlo subito ho temporeggiato un po’ (il dolore era ovviamente in periodi alterni). Più di due mesi fa ho avuto un ulteriore momento in cui il dente mi provocava molto dolore però si era anche gonfiata la guancia in maniera esponenziale. Dopo aver fatto cura di antibiotico ho notato che la guancia non è mai tornata come prima, anzi, nella parte in corrispondenza del molare si era formato un ascesso. Questo ascesso ho provato a curarlo con vari tipi di antibiotici (sono andata anche in ospedale dove mi hanno prescritto antibiotico in puntura), ma la situazione non si è risolta. Mi sono rivolta ad un dentista che ha temporaneamente bucato il molare e inserito del cotone per far defluire l’infiammazione (dopo aver fatto l’ennesimo ciclo di antibiotico). Ad oggi ancora la situazione non è passata, l’ascesso persiste e anche il dolore e gonfiore. Volevo chiedervi quali potrebbero essere le cause e se devo rivolgermi a qualche specialista oltre al dentista.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Salve a Lei! Le ricordo che ha posto una domanda per i DIETISTI e non per i DENTISTI, può cambiare lo specialista a cui si vuole rivolgere giusto prima di inviare la domanda! Buona giornata.

Deve solo trovare un dentista che intervenga togliendole il dente , tutte queste continue flogosi andranno via solo eliminando il dente.
L'unico specialista a cui deve rivolgersi è un dentista, che DEVE toglierle il dente. Prima lo fa e prima starà meglio, non ci sono alternative.
Necessaria l'estrazione non può andare avanti con i farmaci..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale..vedrà in pochissimo tempo risolveremo il suo problema
credo che ormai sia chiaro anche ad uno non esperto che il ciclo di antibiotico ha una efficacia limitata e non risolve il problema, anzi a lungo andare perde l'efficacia dandole solo controindicazioni. occorre perciò che vada da un dentista e se lo faccia estrarre. se .vuole sono a disposizione