Buonasera sono una ragazza di 21 anni. Da circa 1 anno e mezzo soffro di cistite ricorrente (ho fat

1 risposte
Buonasera
sono una ragazza di 21 anni. Da circa 1 anno e mezzo soffro di cistite ricorrente (ho fatto l’urinocoltura + antibiogramma e mi era stato dato l’antibiotico adatto per il batterio), nonostante cio la cistite continua a ripresentarsi. Soffro inoltre di bruciore durante i rapporti (ho fatto una visita ginecologica e mi è stato detto xhe avevo la candida ma non mi è mai stato fatto un tampone vaginale).
Sia cistite che candida si ripresentano in continuazione (anche se ora meno) ho fatto cure antibiotiche, preso integratori e fermenti lattici (sono intollerante al lattosio quindi sto attenta all’alimentazione) e ho continui dolori durante i rapporti. Sento dolore sia all’inizio della vagina che piu in profondità. Potrebbe essere qualche problema legato al pavimento pelvico?
Preciso che prima di un anno e mezzo fa ho sempre avuto rapporti senza avere questi dolori e senza cistite e candida ricorrenti.
Mi è stata inoltre diagnosticata l’adenomiosi.
Non so più cosa fare ma per me è diventato davvero quasi impossibile avere rapporti.
cosa posso fare?
la candida cresce in ambienti alterati come il tuo. voi avete una vaginite! L'infiammazione delle pareti vaginali rendeno la vagina più secca e meno lubrificata e perciò hai dolori con i rapporti. tutta la tua vagina è infiammata e sicurament anche la cervice visto che hai dolori in profondità. finchè avrai questa vaginite ti tornera sempre la cistite e la candida. pensa a debbellara prima la vaginite e poi tutto tornerà come prima

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.