Buonasera. Sono una ragazza di 20 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare. Da settembre però soffr

1 risposte
Buonasera.
Sono una ragazza di 20 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare. Da settembre però soffro di ritardi di 1 massimo 2 settimane, ma è una cosa di cui sia il mio medico sia la mia ginecologa sono a conoscenza e a breve farò degli esami per approfondire la questione se non tornerà alla normalità. Premesso questo, l'ultimo mio ciclo ha avuto inizio il 21 di Dicembre. Il giorno 29 dicembre ho avuto un rapporto a rischio (si è rotto il preservativo). Sono corsa in farmacia e ho subito assunto la pillola del giorno dopo Norlevo. Il giorno dopo ho sentito dei fastidi a livello del ventre per qualche ora e poi nient'altro. Niente perdite o altri problemi. Il ciclo successivo sarebbe dovuto arrivare il 17 di gennaio ma ad oggi, 3 febbraio 2020 ancora niente. Ho svolto due test di gravidanza in date differenti, entrambi sono negativi (non mi sembra il caso di fare il terzo visto il costo dei test). L'unica traccia di ciclo che ho avuto è stato dello spotting il giorno 19 gennaio. Spotting che è durato forse 1 ora e poi basta. Salterò il ciclo questo mese, o devo considerare quello spotting il mio ciclo mestruale? Può essere che già essendo in una situazione critica di ritardo la pillola abbia sballato completamente tutto facendomi saltare il ciclo del mese di gennaio?
Grazie per la risposta
Salve! L'assunzione di Norlevo può alterare notevolmente la comparsa della mestruazione successiva. Si aggiunge inoltre lo stress emotivo della situazione che pure incide. Difficile dire se la piccola perdita di gennaio corrisponda alla mestruazione attesa. Ora non resta che aspettare ed avere rapporti protetti fino alla prossima mestruazione o, se sostenibile economicamente, eseguire anche una eco transvaginale esperta.
Consiglio di ripassare le istruzioni d'uso dei profilattici, spesso snobbate dai giovanissimi...
Cordiali saluti. VV

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.