Buonasera. Sono una ragazza 26enne e il mio più grande problema è che da decenni ormai vivo in un mo
2
risposte
Buonasera. Sono una ragazza 26enne e il mio più grande problema è che da decenni ormai vivo in un mondo immaginario che mi sono creata da me. Nonostante sia stata seguita da tanti psichiatri e psicologi, ho ricevuto diagnosi diverse e non ho mai risolto il problema. Esiste una soluzione a questo problema? Come faccio a lasciare il mondo immaginario per quello reale? La psicoterapia cognitivo - comportamentale non ha funzionato, pensate possa essere più utile la psicanalisi? Grazie mille
Salve, bisognerebbe definire meglio questo mondo immaginario prima di capire cosa fare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la capacità di immaginare può essere un dono ma come tutti i meccanismi se portato all’estremo può sfociare in un disturbo.
Bisognerebbe riuscire a ridimensionare questo aspetto e per capire come fare sono necessari specialisti a cui affidarsi.
Bisognerebbe riuscire a ridimensionare questo aspetto e per capire come fare sono necessari specialisti a cui affidarsi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.