Buonasera sono una mamma molto preoccupata per mia figlia di 26 anni, sposata da 3 anni e non riesce
6
risposte
Buonasera sono una mamma molto preoccupata per mia figlia di 26 anni, sposata da 3 anni e non riesce a restare incinta .Vorrei sapere quali analisi bisogna fare oltre quelli del marito per sapere la causa della sua infertilità, visto che dalle tante visite fatte gli risultino ovaie policistiche.
Salve il primo passo Visita andrologica SPERMIOGRAMMA ci tenga informati
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente: spermiocitogramma sec. WHO, spermiocoltura e visita urologica.
Se tua figlia ha un problma di ovaia policistiche, significa che ha una gluten sensitivity e che rischia ogni volta di mangiare cibi con gutine di infiammare il suo intestno e di produre anticrpi antiriserva ovarica, se per ora il suo ciclo è regolare significa che ovula e quindi il prblema è del marito, ha una prostatite con infiammazine batterica, batteri si attaccano agli spermatozoi causando riduzione della loro motilità e della morfologia degli spermatozoi causando infertilità, quindi suo marito deve fare spermiogramma e spermiocoltura, puoi cercare in internet: glutine e PCOS Glutine e riserva ovarica Glutine e infertilità glutine e gravidanza!!
Buongiorno, uno studio di fertilità di base include una valutazione della riserva follicolare (ecografia per il conteggio dei follicoli antrali con dosaggio dell'FSH ed estradiolo nel terzo giorno di mestruazione), la valutazione della permeabilità tubarica con una isterosalpingografia, uno studio della funzionalità tiroidea di lei ed uno spermiogramma. Per quello che riferisce sua figlia presenta delle ovaie politeistiche. È da valutare se nel caso concreto di sua figlia tale situazione si associ ad anovulazione (assenza dell'ovulazione). Se cosí fosse una volta escluse altri problemi sarebbe beneficioso cominciare con un'induzione dell'ovulazione (con farmaci assunti per via orale) seguita da relazioni mirate. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se ha già una diagnosi, immagino le abbiano già dato una terapia. L'esame del seminale del marito è importante, ma senza sapere altro è impossibile dirle quali altri esami possano essere utili..sono troppi e non sarebbero mirati.
Buongiorno Sig.ra, se il seminale del partner è compatibile con un concepimento a casa, sua figlia dovrebbe eseguire una valutazione ginecologica per infertilità di coppia. In base all'anamnesi ed all'esame obiettivo le potrebbero venirle richiesti degli esami per valutare la sua riserva ovarica ed una valutazione della pervietà tubarica.
Esperti
Domande correlate
- Salve, io e mio marito è da 6 anni ke cerkiamo una gravidanza ma per ora naturalmente, con scarsi risultati, abbiamo sentito vari pareri e tutti mi hanno sempre detto ke era dovuto dal mio peso, di recente però siamo stati da un nuovo ginecologo il quale ci ha detto, guardando lo spermiogramma di mio…
- Buon giorno Dottore Sono una ragazza che dopo 3 aborti spontanei e 4 Fivet da fresco falliti Tutti analisti perfetti Esito sterilità inspiegata Sul consiglio di mio ginecologo ho fatto analisi del HLA genotipo il risultato ha dato esito: HLA-3’UTR 14bp una/del:presente in eterozigosi Uguale…
- Salve, dopo un tumore al testicolo sinistro (seminoma 2,6 mm con infiltrazione rete restia) senza aver fatto nessuna chemio, radio ecc. la probabilità di infertilità è molto elevata? O comunque si possono avere figli? Grazie
- Buona sera dottore ! Il mio problema che non riesci avere figli da 8 anni. Ho 29 anni Non si sa ancora per quale motivo. Volevo chiedere da lei si mi puo aiutare ? Si puo come possiamo contattare
- Ho un figlio di nove anni e da cinque anni che proviamo ad averne un'altro ma non arriva
- Buongiorno dottore ho 40 anni sono quasi 4 anni che io e mio marito proviamo ad avere bambini senza alcun risultato. Ho fatto tantissimi esami tra cui anche isterosalpinografia e tutti i medici da cui sono stata mi hanno detto che sia io che mio marito non abbiamo alcun problema ,ho fatto anche siringa…
- Buonasera,volevo sapere come mai dopo due anni non sono rimasta incinta,dopo fatto esami grazie
- Buongiorno sono sposata da 16 anni e non posso avere dei figli, mi potete aiutare? Grazie
- Salve ho 34 anni e sono sposato da 1 anno stiamo provando ad avere in figlio senza nessun risultato. Dato che mia moglie ha fatto tutte le visite vorrei un parere su cosa devo fare per controllare la mia fertilità. E se al Suo studio posso arrivare ad una soluzione La ringrazio per il tempo che mi dedicherà
- Ho bisogno di aiuto . Non riesco ad avere un figlio con il mio compagno ... chi può aiutarmi ... sto facendo una cura data dal mio ginecologo ma senza risultati adesso devo indurre una finta mestruazione ... per poi riprovarci ..cosa posso fare?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su esami per fertilità
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.