Buonasera , sono una mamma di 29 anni con una bimba di 5 mesi e mezzo , ho partorito con un cesareo

4 risposte
Buonasera , sono una mamma di 29 anni con una bimba di 5 mesi e mezzo , ho partorito con un cesareo d urgenza e il post cesareo non è stato facilissimo. Ho un po’ di mal di schiena ho fatto una lastra e mi è stata riscontrata una discopatia lombosacrale , da un po’ quando mi piego ho fastidio alle ginocchia le sento come indolenzite, cosa può essere ? Che mi consiglia di fare?
Grazie mille
Buongiorno, con il parto è normale che ci sia un sovraccarico a livello della schiena, soprattutto nella parte lombosacrale. Per quanto riguarda le ginocchia potrebbe essere un risentimento dovuto alla schiena oppure più probabilmente una infiammazione delle cartilagini sempre dovuta ad un sovraccarico. L’ideale sarebbe eseguire delle radiografie alle ginocchia e una visita ortopedica per valutare meglio il problema e fare il trattamento adeguato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno sono d’accordo con il collega che già le ha risposto ,la inviterei inoltre a non fare troppi sforzi ciò significa non sollevare oggetti e tenga presente che anche il bambino è un peso e le può dare sovraccarico alla colonna vertebrale cordialità
Gentilissima Signora, non si allarmi; il sovraccarico alla schiena è evidente e l'indolenzimento alle ginocchia è espressione probabilmente di ujn conflitto discoradicolare risultante dalla discopatia lombosacrale; la cosa migliore è approfondire con una RMN (Risonanza) del tratto lombare e farla eventualmente vedere da un ortopedico che si occupi attivamente di patologia del rachide (chirurgo vertebrale)
Buon giorno dopo una gravidanza si possono manifestare patologie precise nella colonna vertebrale lombare, per capire quale sia il sospetto si rende necessario un esame obiettivo è una visita ortopedica ed accurata ,in quanto le differenze sono sottili ma i trattamenti sono completamente diversi buona giornata

Esperti

Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Monica Amidei

Monica Amidei

Ginecologo

Modena

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.