Buonasera, sono una maestra e qualche giorno fa, come molti nella mia scuola, sono stata colpita da

1 risposte
Buonasera, sono una maestra e qualche giorno fa, come molti nella mia scuola, sono stata colpita da gastroenterite virale: p; ho vomitato innumerevoli volte, febbre a 38, crampi intestinali molto forti e infine svariati episodi di diarrea, il mio medico mi prescrive una puntura antiemetica e 2 compresse di imodium, non ho appetito, a forza sono riuscita a mangiare qualche cucchiaio di pastina in bianco.
Oggi dopo due giorni, continuo ad avere aria nello stomaco, a volte crampi e un paio di evacuazioni con poca diarrea e feci chiare, cosa mai successa e che mi sta preoccupando.
Il mio medico dice che è normale, che l'intestino può metterci anche settimane a sistemarsi, mi ha detto di riprendere la mia normale alimentazione e di assumere fermenti lattici.

Ma è davvero così?
Sono molto spaventata.

Grazie mille per la disponibilità.
Buongiorno, ci sono diverse famiglie virali che possono colpire l'apparato gastroenterico, alcune hanno un comportamento più veloce, altre più lento. La sua situazione attualmente appare perfettamente in linea con quello detto dal suo medico, ma certamente ci possono essere alcuni rimedi che velocizzano la ripresa e stimolano lo stomaco e l'intestino a risolvere la situazione.

Rimango a disposizione anche Online per eventuali approfondimenti ed indirizzi di terapia.
Cordiali saluti
Dott Marco Rolli
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.