Buonasera sono una donna di 40 ed ho un problema con gambe e pancia. Da un annetto mi si gonfiano a
3
risposte
Buonasera sono una donna di 40 ed ho un problema con gambe e pancia. Da un annetto mi si gonfiano a dismisura durano un paio di giorni e poi nulla. Premetto eco Doppler perfetto,porto le calze contenitive d'estate per la presenza di molti capillari,dovuti al lavoro di barista. Bevo 2litri d'acqua al giorno,faccio attività fisica,mangio con poco sale,prendo tisane drenati,ho abbastanza cellulite e fumo. Potreste dirmi da cosa dipende. Grazie infinite, ciò mi crea enormi disagi
Buonasera, da quello che scrive si tratta di un disturbo sul versante linfatico. Occorre approfondire l'aspetto metabolico escludendo alcune patologie (ad es. problematiche ormonali correlate alla tiroide, valore della pressione arteriosa, iperomocisteinemia).Una maggiore conoscenza dello stile alimentare (diario alimentare + presenza di disbiosi intestinale) e del suo stile di vita ( sedentario, attivo, poco attivo? che tipologia?). Infine indagherei l'aspetto posturale e biomeccanico con eventuale integrazione di esame barobodometrico (appoggio plantare in statica e dinamica)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! Il fumo ha un noto effetto negativo sul sistema linfatico. Magari il suo problema può essere una motivazione in più per smettere di fumare? Non è facile, ma fa stare tanto tanto meglio!
Buongiorno! Sono D'accordo con entrambe le colleghe. Aggiungo che potrebbe trarre giovamento dalla ginnastica in acqua, da linfodrenaggio, da agopuntura. Cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.