Buonasera sono una donna di 40 anni a cui è stata diagnosticata una poliposi uterina e per questo qu

5 risposte
Buonasera sono una donna di 40 anni a cui è stata diagnosticata una poliposi uterina e per questo quindi dovrò intervenire chirurgicamente per l'asportazione di essi vorrei sapere visto che è la prima volta che Mi opero e non ho mai fatto anestesia generale a cosa posso andare incontro essendo un soggetto allergico Grazie a chi mi risponderà Buona serata
Buongiorno, nel caso dovesse fare l'intervento in isteroscopia non dovrebbe necessariamente fare un'anestesia generale ma si potrebbe optare per un'anestesia spinale. In caso di anestesia generale dipende molto dal farmaco/sostanza a cui è allergica. Spesso non ci sono problemi con l'anestesia generale ma l'anestesista che le farà la visita preoperatoria le spiegherà meglio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora l’equipe anestesiologica che la seguirà saprà valutare almeglio le sue condizioni e quindi la tecnica anestetica più appropriata verrà adottata sia che si tratti di anestesia spinale che generale , ciò al contempo anche per ciò che riguarda la presenza di allergopatie , in base alle attuali linee guida in materia , si affidi tranquillamente ai medici anestesisti dell struttura in cui verrà operata .
Chatta con Valentina
Buonasera sig.e scusi x il ritardo nella risposta.Allora l intervento che dovrà fare lei e un intervento di routine, e lo potrebbe fare sia in Anestesia Generale che Loco Regionale.e ovvio che per fare l Anestesia G.o Locoreg. Deve seguire un protocollo internazionale e Nazionale x l allergia che lei è affetta.Dopo aver eseguito questo protollo potrà essere sottoposta ad intervento chirurgico limitando grossi pericoli per L Anestesia essendo un paziente allergico.
Prima di qualunque intervento chirurgico , alla visita con l'anestesista è necessario comunicare a cosa il paziente è allergico e se anche a farmaci , il collega a tal proposito informerà in modo esauriente di eventuali rischi e dell'eventuali misure cautelative da attuare prima e durante la procedura chirurgica.
Buongiorno, comunichi alla visita anestesiologica solamente che è un soggetto allergico e a cosa è allergica. Per il resto non dovrà temere nulla, nelle mani di un'anestesista esperto corre rischi minimi e tutti eventualmente gestibili mentre lei beatamente dorme ;-)

Esperti

Gianmaria Bossi

Gianmaria Bossi

Otorino

Milano

Massimo Carra

Massimo Carra

Internista, Otorino

Milano

Roshanak Fatoorehchi

Roshanak Fatoorehchi

Internista, Otorino, Medico di medicina generale

Torino

Roberto Petti

Roberto Petti

Medico di medicina generale, Otorino

Roma

Fabio Massimo Abenavoli

Fabio Massimo Abenavoli

Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorino

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su Poliposi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.