Buonasera, sono una donna di 38 anni. In aprile ho effettuato la visita endocrinologica di controllo

1 risposte
Buonasera, sono una donna di 38 anni. In aprile ho effettuato la visita endocrinologica di controllo per nota tiroidite di hashimoto e da ecografia mi sono stati trovati 2 noduli sospetti nella parte sx che a seguito di ago aspirato hanno dato esito indefinito classificati Tir3b in eutiras5.
Sono stata sottoposta in data 5/06/2023 a loboistmectomia sx; con risultato istologico successivo di CARCINOMA PAPILLARE VARIANTE SCLEROSANTE DIFFUSA pT 3a, N1a(3/3),N,m,Rx,V1,L1.
Sono stata sottoposta quindi in data 26/06/2023 a intervento di radicalizzazione (emotiroidectomia dx) con successivo istologico senza evidenza di malignità.
Già precedente informata rispetto alla terapia radiometabolica che dovrò fare, oggi mi reco al controllo endocrinologico con analisi del sangue (tsh 0.02, tireoglobulina 4.95, ABHTG 25.1) e l’ecografia evidenza linfonodi latero cervicali ingrossati sospetti, sia a sx che a dx e quindi vengo informata successivamente di un probabile ulteriore intervento di radicalizzazione prima di sottopormi a radio iodio.
Le mie perplessità sono le seguenti: possibile che questi linfonodi probabilmente metastatici non si siano notati e tolti col recentissimo intervento? Possibile che si siano ingrossati dopo l’intervento?

Ringrazio anticipatamente,
Cordiali Saluti
Salve.
Il referto istologico porta già una localizzazione linfonodale in quel N1, che evidentemente speravano di eradicare col radioiodio.
È posssibile che si siano ingrossati dopo l’intervento, ed è anzi la ragione per i controlli periodici post tiroidectomia a cui vengono sottoposti i pazienti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Defeudis

Giuseppe Defeudis

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Marco Ghezzi

Marco Ghezzi

Endocrinologo, Andrologo

Albignasego

Annalisa Astorri

Annalisa Astorri

Endocrinologo

Busseto

Fabio Bertolissi

Fabio Bertolissi

Endocrinologo

Spilimbergo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 379 domande su visita endocrinologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.