Buonasera sono una donna di 38 anni, dopo un'influenza mi e' rimasto il disturbo di sentire poco gli
3
risposte
Buonasera sono una donna di 38 anni, dopo un'influenza mi e' rimasto il disturbo di sentire poco gli odori e sopratutto di sentire odore di muffa o di marcio dal naso; il mio medico mi ha detto che ho del catarro fermo, mi ha dato levoxacina per 5 giorni e aerosol fluimucil antibiotico per 6 giorni, ma dopo 4 giorni di trattamento ancora non vedo miglioramenti. Ovviamente mi farò prescrivere una visita dall'otorino, ma vorrei chiedervi alcune informazioni, dato che leggendo online ho visto che il mio problema potrebbe essere causato da polipi nasali o comunque da un tipo di sinusite per cui sarebbe necessaria un'operazione: posso convivere con questo disturbo e decidere di non operarmi nel caso di polipi? E se fosse una sinusite cronica, potrei conviverci sopportando i disturbi, senza rischi gravi, cioè complicazioni quali meningite eccetera? Le narici le sento libere anche se parlando ho la voce nasale, non ho febbre o dolore per cui posso scegliere di andare avanti senza operazione? Grazie mille per l'attenzione
buongiorno, per prima cosa deve fare una tc del massiccio facciale per studio dei seni paranasali. non si preoccupi perchè non ci sono urgenze, in seguito è necessaria una valutazione clinica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bene la TAC ...Faccia anche una Sub-Vertice-Mento per visualizzare seni mascellari paranasali e frontali ... visita otorino e se non si facesse Diagnosi, Visita Odontoiatrica per valutare sinusiti odontogene o comunicazioni oro-antrali o Tasche Parodontali per Parodontite. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi di Cagliari
Buongiorno le suggerisco di sottoporsi in primis a visita medica in seguito farà gli esami strumentali che le prescrivera' il collega.
Cordialità
Cordialità
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno dopo 4 mesi di totale anosmia sono stato sottoposto 3 giorni a fees e settoplastica. Il naso è ancora chiuso ma la cosa che mi preoccupa di più è che non sento ancora ne' sapori né odori. È normale?
- Buongiorno ,sono stata operata quasi 3 messi fa da concha bullosa e ipertrofia tirbinati bilaterali,non respiro ancora bene ,in quanto tempo si guarisce per respirare ? Ho fatto controlli a 3 medici diversi ,e l intervento risulta bene fatto..sento anche tipo doloro /rigidita alla narice ,destra .
- Sono stato operato di fess il 24/04/2024 per una istruzione massiva di polipi nasali con istruzione totale delle vie respiratorie. Sono state inserite 3 placchette di silicone che devono essere rimosse dopo 8 giorni dall'intervento. Vorrei sapere a cosa servono le placchette? Inoltre dopo 6 mesi di totale…
- Buon giorno sono stato operato il 24/04/2024 di FESS e deviazione del setto nasale e ho tolto i tamponi il 26/04. Facendo i lavaggi dal naso non escono secrezioni (pochi filamenti) e il naso è sempre tappato, è normale? Ho una visita di controllo il 03/05 ma vorrei sapere se devo far anticipare la visita…
- Buongiorno, sono affetto da sinusite e rinite cronica eosinofila, poliposi nasale e anosmia totale; sono attualmente in cura con un spray nasale a base di corticosteroidi e sarò sottoposto, fra qualche mese, a chirurgia FESS; desidero sapere se potrò recuperare l’olfatto. Grazie
- Salve! Nel 2016 sono stati riscontrati polipi nasali a destra e sinistra, ma erano piccoli. Sono ritornata dalla specialista e mi ha fatto notare che il polipo sinistro sta vicino ai turbinati, ossia, è cresciuto di modo esagerato. Mi ha fatto richiesta per chirurgia FESS, ma io sono allergica a Thiomersal…
- Buongiorno. Ho un polipo nasale che mi esce addirittura dalla narice sinistra e mi sta quasi occludendo anche la destra. Dalla visita con l'otorinolaringoiatra è emerso che effettivamente è un polipo. Sono in attesa di fare la TAC per comprenderne la grandezza ecc. Lo specialista mi ha già detto che…
- Buonasera, Ho un naso aquilino. Per problemi respiratori dovrò fare un intervento di settoturbinoplastica, ma il mio timore piú grande é che possano ulteriormente pronunciarmi la gobba nasale o storcerlo maggiormente. Vorrei avere un opinione medica (ORL) al riguardo, ne sarei grata.
- Buonasera Dottore, 2anni fa hosubitoun intervento di fess. Il mio olfatto e' completamente assente, neppure gli odori piu' forti sento e mi causa non pochi problemi. Come e' possibile? Cosa consigliate? Grazie
- Buongiorno, mi è stata diagnosticata una sinusite mascellare destra probabilmente odontogena, provata cura con antibiotici e cortisone più spray argotone ma non ha sortito effetti, il pus è sempre là ed il fastidio al naso anche. L'otorino mi ha prescritto una tac che farò la prossima settimana e mi…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su Polipi nasali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.