Buonasera. Sono una donna di 32 anni e scrivo per chiedere un chiarimento in ambito ginecologico.

1 risposte
Buonasera.
Sono una donna di 32 anni e scrivo per chiedere un chiarimento in ambito ginecologico.

Soffro da sempre di forti dolori per via dell'adenomiosi, tanto da dover restare a letto a causa dell'intenso malessere nei giorni delle mestruazioni.
Non ho mai avuto gravidanze; non sono attiva sessualmente da più di 3 anni.

Ieri ho fatto una visita ginecologica di controllo (comprensiva di ecografia e pap-test) e mi è stata cambiata la pillola a causa della persistenza dei dolori.
La pillola presa negli ultimi anni (e che terminerò questo mese) è una ad alto dosaggio che mi fa avere le mestruazioni ogni 3 mesi; tuttavia in corrispondenza della scadenza di ogni mese ho sempre avuto dei piccoli fastidi e dolori (gestibili).
Nelle ultime settimane ho iniziato ad avere dolori che di solito ho poco prima e durante le mestruazioni, con un anticipo di 1 mese; è normale questa cosa? Con il cambio della pillola (sempre una ad alto dosaggio e da prendere in maniera continuativa per non mestruare mai) è possibile che questi dolori finiscano?
Sono un po' esasperata...

Aggiungo anche un'altra domanda: oggi ho dolori molto forti al basso ventre, diversi da quelli delle mestruazioni e più intensi (tanto che stavo pensando di recarmi in PS oggi); può essere dovuto alla visita di ieri?
Perché anche durante la visita (soprattutto durante l'ecografia dall'interno) ho avuto dolore, ma oggi è davvero molto intenso, mi ha dato anche nausea e giramenti di testa dal tanto era forte e mi è passato solo dopo un'ora che mi sono messa a letto; rialzandomi e camminando peggiora.
Nessun effetto della Tachipirina, che di solito prendo per gestire i dolori mestruali.

Grazie anticipatamente per le risposte.
LADENOMIOSI va curata bloccando le mestruazioni con una terapia farmacologica SOLO COSI la pelvi e lu'tero possono dicongestionarsi ed eliminare questi dolori cjhe la perseguitano . LA PILLOLA non serve a niente . BISOGNA SPEGNERE questa infiammazione spegnendo le mestruazioni per un periodo di almeno6 mesi . SOLO COSI risolvera il suo problema . A SUA DISPOSIZIONE. PER i dolori al basso ventre si faccia UN ESAME DELLE URINE E URINOCULTURA PER UNA POSSIBILE CISTITE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.