Buonasera, sono una donna di 30 anni alla mia prima gravidanza naturale, 12 settimane. Ieri ho effet

1 risposte
Buonasera, sono una donna di 30 anni alla mia prima gravidanza naturale, 12 settimane. Ieri ho effettuato ecocolordoppler fetoplacentate e, insieme ai risultati del duo test allargato è uscito alto rischio di preeclampsia. Questi i valori:
PAPP-A: 2,170 lU/I equiv. a 0,8402 MoM
PIGF: 17,000 pg/ml equiv. a 0,3930 MoM
PLGW: 17 Pg/ml
Pressione arteriosa media: 86,8 mmHg equiv a 1,0768 MoM
PI media arteria uterina 2,79 equiv a 1,5822MoM
Doppler vasi materni:
Arteria uterina sinistra PI 3,0
Arteria uterina destra PI 2,58
Sono un po’ preoccupata sinceramente (anche se il feto è correttamente sviluppato e i valori sono tutti nella norma dell’età gestazionale) perché non ho mai avuto alcun tipo di problema inerente alla pressione, ho un peso adeguato alla mia altezza e conduco uno stile di vita sano.
Ora mi è stata prescritta cardioaspirina, sono preoccupata. La ringrazio
le consiglio di evitare il sale completamente in gravidanza e di controllare il peso inoltre può prendersi il NOBEET della ( gensan) che è il miglior vasodilatatore naturale integrale per lo sport ed è anche molto efficace in gravidanza. inoltre prenderei anche il BIANCOSPINO due cp. mattina e sera per evitare la preeclampsia