Buonasera, sono una donna di 27 anni e ho un grosso problema che va avanti da febbraio, tutto ha ini

1 risposte
Buonasera, sono una donna di 27 anni e ho un grosso problema che va avanti da febbraio, tutto ha inizio con un dolore toracico localizzato all’altezza dello sterno e in corrispondenza alle scapole, come se avessi una sorta di blocco. (Non so se è iniziato da un esercizio ai pettorali in palestra ).Nei mesi si è trasformato in dolori intercostali, fitte tra scapole, spalle, petto , a volte anche allo stomaco , e agli arti superiori e inferiori. Ma principalmente scapole e petto . Dolore interno ma anche al tatto, se mi premo la parte interessata mi fa molto male , come se partissero delle fitte ,in particolare allo sterno, alle ossa della gabbia toracica e in mezzo le scapole .Ho dolori anche alla schiena in generale. A volte ho la sensazione di avere un peso al petto insieme al dolore . Mi sono subentrati anche attacchi di panico di conseguenza a questi dolori, non riesco a riposare bene la notte , avverto moltissima stanchezza durante la giornata sin dalla mattina . Ho girato diversi medici e fatto diversi controlli : ecodoppler, raggi torace, radiografia alla colonna intera, esami al sangue( anche reumatologici ). L’anno scorso a novembre ho anche fatto un ecografia completa all’addome. Sono anche andata in ospedale dove mi hanno fatto gli accertamenti per possibili infarti ed ecg. L’unico risultato tra tutti negativo e’ stato leggera scoliosi a destra e due anelli della colonna schiacciati . Una cosa che ho notato e che non ho mai avuto ,è che la spalla destra e’ più bassa di quella sinistra. Al momento la Cura che sto facendo e’ LEVOTENS integratori per i muscoli e RIPRISTINA integratore per i nervi ( la sto facendo per la seconda volta, la prima di tre mesi e sono stata un pizzico meglio , ma adesso ho avuto una bruttissima ricaduta e la sto rifacendo di nuovo ) , cura che mi ha dato la reumatologa , e mi ha consigliato di fare una risonanza ulteriore alla colonna per vedere se ho protrusioni . A volte faccio sala pesi in maniera leggera o pilates per cercare di correggere la postura . Quando ho fortissimo dolore prendo voltadvance o brufen ma non risolvono il problema( lo diminuiscono di pochissimo) e metto della schiuma antidolorifica sulla parte . Soffro a periodi di bruciore di stomaco e faccio cure con gastroprotettore e bianacid. ( ho fatto anche il test per helicobacter pyroli).Faccio sala pesi da sei anni e quando ho partorito ho fatto l’epidurale ( non so se questi due fattori possano aver influito ). Sono disperata perché non sto riuscendo a condurre più le mie giornate come prima , ho un grosso limite non solo fisico ma anche mentale . Cosa posso fare ? A chi posso rivolgermi ? Chiedo un vostro parere vi ringrazio a tutti !
Buonasera, la presenza di protusioni della colonna che lei scrive non possono essere la causa di tutti questi dolori aspecifici. Le consiglio una nuova visita reumatologica per valutare la possibilità di un quadro di fibromialgia, quadro non ben ancora definito, ma strettamente correlato a stati di ansia, stress e insonnia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.