Buonasera. Sono una danzatrice, ho 30 anni, sforzo tanto il mio corpo. Quest'estate mi sono accorta

1 risposte
Buonasera. Sono una danzatrice, ho 30 anni, sforzo tanto il mio corpo. Quest'estate mi sono accorta di avere uno strano dolore all'altezza del ginocchio che ho avvertito quando mi sono alzata da una posizione di squot profondo, tipo accovacciata. Il referto della RM è: falda di versamento articolare in sede femoro-tibiale e femoro-rotulea. Non significative alterazioni di segnale dei menischi ad eccezione di sfumata disomogeneità di segnale del corno posteriore del menisco interno. Il referto dell'ortopedico a seguito di visita e revisione di RM è : ginocchio destro porta lesione stabile al corno posteriore del menisco mediale. Nella norma le restanti strutture. La prescrizione terapeutica dell'ortopedico è stata: si consiglia intervento di meniscectomia vs sutura meniscale artroscopia a destra. Nel frattempo utile ciclo di infiltrazioni con acido ialuronico ad altissimo peso molecolare. Io ho paura dell'operazione perchè non vorrei che rimuovere una parte di menisco mi comporti degli squilibri muscolari e non vorrei perdere la mobilità, la libertà di movimento ed elasticità dei miei tessuti. In breve, ho bisogno di danzare e non posso permettere che ci sia il rischio di limitare il mio lavoro. Ho deciso di farmi l'infiltrazione per ora, ma per l'operazione ho seriamente paura di non recuperare. Vorrei avere dei consigli sul considerare o meno l'operazione. La consigliate o no? Eventualmente il recupero è sicuro al 100 %? In quanto tempo? Che esperienze avete con i vostri pazienti? Avete operato degli sportivi che hanno ripreso le loro piene capacità performative? E avete esperienze con pazienti che hanno avuto problemi dopo l'operazione? Inoltre si può guarire da questa condizione anche solo con acido ialuronico e agopuntura e o fisioterapia ? Grazie!
Buongiorno l'intervento di meniscectomia selettiva è un intervento che consente un rapido recupero delle attività sportive ed è ampiamente utilizzato nella pratica clinica ortopedica con ottimi risultati. Con la risonanza e una visita clinica si può valutare l'indicazione all'eventuale sutura meniscale, l'intervento nel caso di una lesione del corno posteriore è consigliato. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.