Buonasera , sono una 32 enne che ha partorito da 23 giorni. È circa una settimana che ho dolore alle

2 risposte
Buonasera , sono una 32 enne che ha partorito da 23 giorni. È circa una settimana che ho dolore alle ossa delle mani: mignolo, anulare e medio, con gonfiore e rigidità. Stessa cosa alle ginocchia.
Ho fatto delle analisi Con i seguenti risultati In grassetto :
ves 53, sideremia 38 , globuli rossi 3980.000 , leucociti 26 , ematocrito 36,7%
Visto la situazione Covid 19 momentaneamente non posso effettuare visita reumatologica né ortopedica, quindi nell’attesa vorrei capire di cosa si possa trattare. Grazie
Sarebbe importante vedere le caratteristiche del gonfiore (l'entità, la sede esatta, la simmetricità), e conoscere come varia il dolore durante la giornata. Può essere una cosa transitoria, vediamo come evolve . .
Se non migliora dovrà fare altri accertamenti: oltre agliesami generali e indici di flogosi farei anche anticorpi anticitrullina e Ra test.
Se persiste e la tumefazione aumenta, appena possibile faccia una ecografia
Nel frattempo per il dolore può assumere tachipirina; se non funziona e lei non allatta faccia un breve ciclo con antiinfiammatorio (eventualmente meglio ibuprofene, evitare aspirina)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Assuma sintomatici del dolore compatibili con l'allattamento, se la situazione non migliora può dosare: ves, pcr, fatt.reumatoide, ANA e Ab anticitrullina. Se positivi faccia quanto prima una visita specialistica possibilmente completata con ecografia delle mani.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.