Buonasera. Sono un uomo di 46 anni. Operato :5 anni fa di ernia fiscale (L5L6). Fatto adesso un’altr

4 risposte
Buonasera. Sono un uomo di 46 anni. Operato :5 anni fa di ernia fiscale (L5L6). Fatto adesso un’altra RMN. Discopatia L4L5. Non riesco più a correre o fare camminate veloci. Consigli. Grazie
Buongiorno,
con il termine discopatia si intende una mera alterazione di un disco intervertebrale. Questa può essere di vari gradi, può essere anche lieve e non rappresentare un vero problema. Di per se una discopatia non pone indicazione al trattamento chirurgico.
Bisogna capire qual'è il motivo che non le consente più di correre, se c'è una relazione con il precedente intervento, se ci sono altre ernie, o se si tratta di una radicolopatia.
Le consiglio di eseguire una visita ortopedica, durante la quale saranno valutate le immagini della risonanza per capire l'entità della discopatia.
Cordiali saluti,
Dott. R. Borghi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno le consiglio una visita ortopedica in modo da valutare le immagini RM e da poterla visitare. La clinica in questi casi è fondamentale per acquisire informazioni sull'origine del problema (ammesso che di colonna si tratti). Come detto dal collega la discopatia di per sé non pone indicazione al trattamento chirurgico. È importante inoltre fornire tutte le informazioni circa il precedente intervento chirurgico.
Cordiali saluti.
Dott. F. Luiso
Buonasera. Sulla scorta delle rx dinamiche sarà possibile completare la diagnosi osservando anche la RM. Inoltre sulla base della visita potranno essere chieste delle rx supplementari....
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, discopatia è un termine generico. Sarebbe utile visualizzare le immagini per escludere ernie o protrusioni. In considerazione del pregresso intervento, le consiglio di praticare una terapia anti-infiammatoria e decontratturante con eventuale ginnastica posturale successivamente. Le consiglio di mantenere il peso ed evitare ulteriori interventi chirurgici in futuro. A disposizione.

Esperti

Maurizio Di Giacomo

Maurizio Di Giacomo

Chirurgo generale, Angiologo, Chirurgo vascolare

Roma

Antonio Di Cintio

Antonio Di Cintio

Chirurgo generale, Chirurgo

Terni

Jaqueline Velkoski

Jaqueline Velkoski

Chirurgo generale, Chirurgo

Pordenone

Santo Figura

Santo Figura

Chirurgo generale, Medico legale, Nefrologo

Gela

Giada Di Flumeri

Giada Di Flumeri

Chirurgo generale

Roma

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 64 domande su Ernia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.