Buonasera sono un uomo di 40 anni e ho la pelle chiarissima specialmente sulle gambe ho delle vene c
2
risposte
Buonasera sono un uomo di 40 anni e ho la pelle chiarissima specialmente sulle gambe ho delle vene che si vedono e sul ginocchio alcune leggere gonfie il mio angiologo dice che si tratta di una piccola varicetta a volte avviso sensazione di calore
L'importante non è solo quanto dice l'angiologo, ma quanto si evidenzia al doppler che ritengo il collega abbia eseguito. Se così non è il mio consiglio è di sottoporsi ad un ecodoppler venoso arti inferiori quanto prima per sapere se si tratta solo di varici isolate o se sono la spia di un'insufficienza venosa più importante, per la quale la semplice elastocompressione con calze preventive (che presuppongo il suo angiologo possa aver suggerito) non sia sufficiente e richieda compressioni più elevate o altri tipi di trattamenti.
sperando di esserLe stato di aiuto Le porgo distinti saluti
Dr Andrea Raspadori
sperando di esserLe stato di aiuto Le porgo distinti saluti
Dr Andrea Raspadori
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gent.mo, quoto la risposta esaustiva del precedente Collega, per quanto mi riguarda lascio l'ultima parola alla clinica riferita dal paziente: anche con doppler negativo, se sotto sforzo e/o con il caldo si evidenziano delle varici, lo considero un primo segnale di insufficienza venosa. Tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo (metodo TRAP): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna
Esperti
Domande correlate
- Buon pomeriggio sono al 6mese di gravidanza e mi sono comparsi dei capillari sulle gambe..una abbastanza evidente! Indosso già le calze..cosa si puoi fare di altro!! È consigliabile l ecodoppler in gravidanza?
- Buongiorno, ho 31 anni e da qualche mese avverto un senso di pressione tra la caviglia e il polpaccio sinistro, come se ci fosse una mano che stringe leggermente. Avendo il sangue che coagula più velocemente del dovuto il medico di base mi ha prescritto un'ecodoppler agli arti inferiori per escludere…
- Buongiorno dottori., pochi giorni fa ho eseguito un ecodoppler. L'ho eseguito perché 4 mesi fa ho partorito la mia seconda figlia e durante questa gravidanza mi sono comparse delle vene sugli arti inferiori. Queste non erano gonfie solamente a tratti visibili. io non manifesto nessun disagio. si erano…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su ecodoppler
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.