Buonasera sono un ragazzo, per usare un lubrificante durante la masturbazione devo evitare che entri

4 risposte
Buonasera sono un ragazzo, per usare un lubrificante durante la masturbazione devo evitare che entri nell’uretra? O può entrarci tranquillamente
Gentile utente, il lubrificanti non hanno nessun effetto collaterale o dannoso se vengono a contatto o entrano nell'uretra. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti

Buongiorno, stia tranquillo non c'è nessuna controindicazione! Buona giornata, cordiali saluti!
Buonasera e grazie per aver condiviso la sua preoccupazione. Non è necessario evitare che il lubrificante entri nell'uretra durante la masturbazione. In realtà, può essere utile applicarne un po' all'apertura dell'uretra per ridurre l'attrito e aumentare il piacere. È importante utilizzare un lubrificante a base d'acqua, neutro (la durex neutro e la vagisil sono l' ideale) in quanto i lubrificanti a base oleosa possono irritare l'uretra. Inoltre, è consigliabile evitare di inserire oggetti nell'uretra, in quanto ciò può causare traumi e infezioni.
Rimango disponibile per ulteriori informazioni cordiali saluti dott. Roberto Marchetti
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 59 €
Gentile Utente, se utilizza un lubrificante di qualità, può stare tranquillo, non ci sono controindicazioni se il lubrificante dovesse entrare nell’uretra. Saluti Dott. Deriu