Buonasera sono un ragazzo di 54 anni nel 2013 mi sono ammalato di Mieloma Multiplo, inizio malattia
2
risposte
Buonasera sono un ragazzo di 54 anni nel 2013 mi sono ammalato di Mieloma Multiplo, inizio malattia avevo la creatinina a 2.60 successivamente dopo la chemioterapia un autotrapianto di midollo osseo e una terapia di mantenimento la malattia è andata in remissione completa e la creatinina si è stabilizzata 1.30-1.40, dagli esami ematochimici recenti la creatinina e salita 1.53 (per ematologia hai limiti alti) e quindi il prossimo controllo fra 3 mesi e non 6. Domanda c'è qualcosa che posso fare per mantenere la creatinina nei limiti ?
idratarsi convenientemente (almeno 2 litri/die di liquidi), ridurre le proteine animali nella dieta, tenere sotto controllo la pressione arteriosa.
contatti comunque un nefrologo nella sua zona.
saluti.
contatti comunque un nefrologo nella sua zona.
saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Mi associo a quanto detto dal Collega
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.