buonasera sono un ragazzo di 41 anni da diversi mesi soffro di fastidi al basso addome lato destro e
4
risposte
buonasera sono un ragazzo di 41 anni da diversi mesi soffro di fastidi al basso addome lato destro e ultimamente sinistro ho fatto diverse visite ma niente, cosa potrebbe essere?
Buongiorno, i sintomi possono indirizzare verso un problema tipo colite, di cui va ricercata la causa (alimentazione errata, intolleranze alimentari, alterazioni della flora microbica, fattori neurovegetativi...). In alternativa può essere un dolore irradiato da cause renali, per esempio, o vertebrali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buon giorno, la sintomatologia potrebbe essere ascrivibile a patologia intestinale di tipo colitico ma anche ad una tipica pubalgia da insorgenza di solito secondaria a sollecitazioni meccaniche in ambito sportivo. Sarebbe utile una visita specialistica a riguardo . In particolare potrei esserle di aiuto in quanto sono specialista sia in chirurgia dell''apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica che in medicina fisica e riabilitazione. Potrebbe contattare la segreteria di uno degli studi medici a cui afferisco per prenotare valutazione specialistica.
Cordiali saluti.
Dottoressa Catia Pelosi
Cordiali saluti.
Dottoressa Catia Pelosi
buongiorno, bisognerebbe capire che accertamenti ha già effettuato che sono risultati negativi. Non sapendo consiglierei prima di consultare un gastroenterologo essendo l'ipotesi di una patologia di tipo colite spastica/intestino irritabile più probabile rispetto ad una patologia di competenza fisiatrica. Cordiali saluti. Dott.ssa Ammermann
Buongiorno. Direi che gastroenterologo e fisiatra sembrano i primi tipi di specialisti da consultare. Non sapendo che visite/esami strumentali/terapie abbia già effettuato… non è possibile sbilanciarsi ulteriormente. Spero peraltro che in prima battuta ne abbia parlato col suo medico di base!!! Buona giornata!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.