Buonasera, sono un ragazzo di 40 anni. Ho problemi di natura reumatici e dolori alle articolazioni.

5 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 40 anni.
Ho problemi di natura reumatici e dolori alle articolazioni.
Spondiloartrosi lombare e cervicale già da molti anni.
Recentemente ho sentito parlare della cartilagine di squalo che pare possa dare dei reali benefici e miglioramenti.
Non assumo farmaci, soltanto vitamina d (neodidro 0,266 mg) una volta al mese in quanto carente.
Posso assumere detto integratore detto schark cartilage della prozis o ci sono controindicazioni?
Eventualmente dosi e per quanto tempo.
Cordialmente saluto e ringrazio a quanti mi risponderanno
La cartilagine di squalo da un po di tempo è stata ridimensionata quale impiego per le reumopatie perchè sembra che non funzoni molto.Prenda un integratore ove vi è comunque cartilagine con glucosamina per le quali si ha una documentazione scientifica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, esistono in commercio numerosi prodotti che contengono in varia misura glucosamina, condroitin solfato, acido ialuronico e metilsulfonilmetano, integratori che aiutano l'organismo a contrastare la degenerazione delle cartilagini; alcuni di questi prodotti contengono anche antinfiammatori naturali come la Boswellia o l'Artiglio del diavolo, che possono diminuire l'infiammazione e il dolore. Tali prodotti vanno assunti a cicli di durata variabile durante l'anno e non hanno effetti collaterali.
Prima di ogni terapia , visto anche la giovane età, io consiglierei un indagine più accurata riguardo alle cause della sua patologia es infettiva o immunitaria.. e poi come terapia ha mai provato ad eseguire l'ozono terapia?..
Per quanto riguarda l'artrosi da cui è affetto, si ottengono buoni risultati con terapie locali e generali omotossicologiche. Per quanto invece riguarda i dolori reumatici, quindi anche articolari, ormai si conosce la natura immunologica e infettiva, e si possono curare anche per via generale, con buoni miglioramenti.
Come hanno già risposto i miei colleghi, la cartilagine di squalo è oggi sopravvalutata e di non sicuro assorbimento. Nel mondo dei prodotti naturali esistono numerosi prodotti a base di glucosamina, condroitin solfato, acido ialuronico e MSM (metilsulfonilmetano). Tali integratori sostengono l'organismo a contrastare la degenerazione delle cartilagini. Anche se, come sempre, la reale efficacia di questi prodotti, la si può valutare solo sul campo. Di recente la ricerca del naturale si è concentrata in particolare sugli estratti di Boswellia, in grado di diminuire in modo significativo l'infiammazione e il dolore. Io personalmente li utilizzo, in associazione ad un ciclo di sedute di Agopuntura.
Resto a disposizione per approfondimenti. Se vuole, può chiami al numero indicato dal portale.
Cordialmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.