Buonasera sono un ragazzo di 33 anni. Qualche anno fa ho avuto un'incidente sul lavoro, e mi sono ro
2
risposte
Buonasera sono un ragazzo di 33 anni. Qualche anno fa ho avuto un'incidente sul lavoro, e mi sono rotto gomito sinistro, slussato spalle destra e sinistra, con 2 interventi al gomito, che mi hanno messo un chiodo assorbibile.circa 4 mesi fa sono caduto e mi sono rotto la scapola sinistra, proprio il braccio che avevo gia avuto infortuni e operazione, ma la mia domanda e' come mai dopo quasi due mesi di fisioterapia con fisioterapista, il braccio arriva a metà corsa sia frontale che laterale. Mi hanno dato le pastiglie expose per rilassare i nervi, e massaggiato più e più volte la scapola sinistra, perché dicono che i nervi coprono tutta la scapola e non lasciano lavorare bene il tutto.mi hanno anche detto che potrei avere una specie di capsule, e tra qualche settimane dovrei fare una visita fisiatrica con una ecografia alla spalla sinistra per vedere i muscoli e per capire cosa fare. La mia domanda è.... Secondo voi cosa potrebbe esserci che non va??? Solo per capire, perché io spero non mi debbano operare.grazie buona serata...
Buonasera, considerando la complessità del suo caso, è fondamentale una valutazione specialistica, come già previsto, per capire esattamente la causa delle sue difficoltà di movimento. È possibile che il problema sia legato a una capsulite adesiva, una condizione in cui la capsula articolare della spalla si irrigidisce, limitando i movimenti. Se fosse questo il caso, il trattamento potrebbe includere infiltrazioni (con cortisone o idrodistensione, a seconda della fase della capsulite) e a questo si abbinerebbe una terapia manuale mirata allo stretching capsulare e alla mobilizzazione per recuperare gradualmente l'ampiezza dei movimenti. Tuttavia, ogni caso è diverso, quindi è importante attendere la visita fisiatrica e l'ecografia per una diagnosi precisa e un piano di trattamento personalizzato. Cordiali saluti, Salvatore Failla, fisiatra a Caltanissetta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. La prolungata immobilità e l'inibizione muscolare secondaria al dolore ed all'edema potrebbero aver creato rigidità nelle strutture muscolo-tendinee, ligamentose e capsulari della Sua spalla. Per una corretta diagnosi ed un indirizzo terapeutico efficace si sottoponga a valutazione fisiatrica e strumentale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.