Buonasera, sono un ragazzo di 31 anni e faccio sport da sempre (Crossfit generalmente quindi princip

1 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 31 anni e faccio sport da sempre (Crossfit generalmente quindi principalmente esercizi di salto pliometrici e sala pesi/corpo libero). Da 1 mese e mezzo riscontro fastidio all'articolazione acromio-clavicolare sx e a riposo non fa male. Il maggior fastidio arriva quando tengo pesi in mano a braccia sciolte verso il basso e soprattutto quando sposto il collo verso dx e tiro la spalla in giù. E' un problema non da poco visto che la quasi totalità degli esercizi che svolgo prevede uso dell'articolazione (pesi, burpees, plank etc). Di recente ho tolto un dente del giudizio e sono stato fermo 2 settimane e poi ho ripreso ad allenarmi e riuscivo a fare tutti gli esercizi senza aver dolore ma passati 4-5 allenamenti il dolore è tornato. La mia domanda è; devo star fermo per un periodo +- lungo aspettando che passi oppure c'è necessità di un intervento? Sicuramente non si tratta di lesione articolare visto che il dolore non è forte e avviene solo sotto sforzo.

Saluti
Andrebbe visto di persona, naturalmente, tuttavia proverei prima con un ciclo di antinfiammatori anche per due settimane; se non passa farei un'RM che potrebbe farmi.vedere dell' edema in regione acromio-claveare che spesso colpisce gli sportivi come lei; in quel caso può esserci indicazione anche a un'infiltrazione con corticosteroidi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.