Buonasera , sono un ragazzo di 30 anni non fumatore , non sono in sovrappeso , non soffro di diabete
1
risposte
Buonasera , sono un ragazzo di 30 anni non fumatore , non sono in sovrappeso , non soffro di diabete, nelle ultime analisi di circa due mesi fa avevo il colesterolo totale a 201 colesterolo ldl a 125 e hdl a 40 e per questo ora sto seguendo una dieta equilibrata …mio zio paterno (36 anni ) è venuto a mancare per morte improvvisa ( purtroppo non è stata fatta l autopsia ) …ho effettuato vari controlli tra cui visita cardiologica con ecocardiogramma e holter cardiaco ma la paura rimane.. cosa mi consigliate per un analisi più approfondita sulla possibile familiarità ? Grazie in anticipo
Buongiorno. Le analisi effettuate sono confortanti e potrebbero essere integrate ulteriormente da un ecodoppler carotideo e da un test ergometrico così da avere un quadro piu' completo delle sue condizioni cardiovascolari. Il suo assetto lipidico potrebbe ulteriormente migliorare con l'assunzione di qualche integratore contenente 2.9 mg di Monacolina k. Per il resto altro non puo' fare ma puo' stare tranquillo perchè la cardiopatia ischemica in età inferiore ai 50 anni è piuttosto rara. La sua familiarità inoltre non è cosi' diretta ( zio paterno e non padre ) per cui attenzione e prevenzione non devono essere travolte da timori infondati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Diagnosi:anomalie diffuse della ripolarizzazione ventricolare,ho75 anni.A volte ho un senso di mancamento. Soffro di ipertensione e prendo la pillola.
- alterato rilasciamento diastolico, sono ipertesa da poco tempo,prolasso del lembo mitralico anteriore con lieve insufficienza.servono farmaci ?
- 69 anni, un po' in sovrappeso, visita cardiologica esiti : anomalie della ripolarizzazione, VS lievemente ipertrofico, normocinetico, lieve ispessimento della valvola aortica senza gradiente, non rigurgiti patologici, cava mobile, non versamento pericardico, aorta distale 39 mm.toni ritmici, non soffi,…
- Salve, sono andata in PS per una frattura e di routine mi è stato fatto ECG refertato come RS 86bm,presenza di anomaliedella ripolarizzazione (ST tendente al negativo)in ultime precordiali e diffusamente alle periferiche. Blocco di branca dx incompleto...mi è stato consigliato di ripetere ecg a distanza…
- Mio marito 62 anni ha fatto RX torace. Lieve accentuazione trama polmonare senza evidenza di lesioni, ombra mediana in sede , nei limiti con aorta lievemente ectasica all'arco. Aorta lievemente ectasica? Che vuol dire?
- Salve un mese fa praticamente mi è successo un attacco improvviso fiato corto morsa al petto tachicardia sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto elettrocardiogramma analisi del sangue mi hanno fatto due prelievi poi mi hanno mandato via dicendomi che erano attacchi di panico poi sono andato a…
- Buonasera, ho 40 anni, sportivo con 2 allenamenti settimanali di corsa e 2 di funzionale (cardio in palestra). La mia dieta è seguita da una nutrizionista ed è per lo più vegetariana (carne solo nel week-end). Il mio allenamento da un personal trainer. Non bevo alcol, non fumo, non supero mai i 2 caffè…
- Ho 30 anni ho fatto un eco pocus al cuore il dottore ha detto tutto ok , ma leggendo nelle righe dopo giorni nel referto vedo scritto ((minima insufficienza mitralica) ma e preoccupante?
- Gentili dottori, a seguito di una visita cardiologica è risultato questo: EO CUORE: attività cardiaca ritmica.Toni validi, pause liberi.non soffi carotideo.Non edemi declivi.EO torace: MFV, no segni di stasi e bronco stenosi.PA:125/80ECG: ritmo sinusale a FC di 90 BPM Normale intervallo di condizione…
- Potrei se possibile capire che differenze hanno il Plavix con Averelix perché è nato un contrasto tra il medico che ha prescritto il farmaco e il medico farmacista ... Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 733 domande su visita cardiologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.