Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni. Da circa 2-3 settimane dopo avere fatto esame diagnostico con

2 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni. Da circa 2-3 settimane dopo avere fatto esame diagnostico con metacolina per asma risultata positiva, sto prendendo foster per inalazione due volte mattino e sera. Da circa una settimana noto difficoltà nel parlare con dei tic o schiocchi fastidiosi. A breve penso di effettuare una nuova visita dal pneumologo che mi ha visitato.
Il problema è che questo fastidio quando parlo mi si è sviluppato in conseguenza dell'inalazione della metacolina, premetto che prendo anche dei farmaci antipsicotici quetiapina e clozapina. Oggi ho sospeso il Foster per vedere come va la situazione, se sento ancora queste scosse nella bocca non sarebbe il caso di sentire oltre al pneumologo anche un neurologo?
Buon giorno,
è difficile che sia stato il farmaco a causare il disturbo; riterrei necessario fare una visita neurologica ed eventualmente parlarne con lo psichiatra curante

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Esperti

Flavio Verdelli

Flavio Verdelli

Neurologo, Psichiatra

Padova

Claudio Castagnoli

Claudio Castagnoli

Neurologo

Roma

Giovanni Mazzotta

Giovanni Mazzotta

Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo

Fabriano

Federica D'Agostino

Federica D'Agostino

Neurologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 124 domande su Visita neurologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.