Buonasera, sono un ragazzo di 27 e per vari motivi sono ancora vergine, questa cosa più tempo passa

5 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 27 e per vari motivi sono ancora vergine, questa cosa più tempo passa e più mi avvelena e mi sento frustrato ed arrabbiato allo stesso modo, qualcuno può dire ognuno a i suoi tempi ma la verità è che è solo una minoranza ed il mio timore è di rimanere così, non mi sento un completo sfigato, e non sono brutto, però se non riesco a oltrepassare questa situazione per i 30 anni. spero di oltrepassare questa fase al più presto, però poco ci credo. Cosa mi consigliate?
Buona sera.
Posso suggerire degli incontri con uno psicologo, per capire il motivo e cosa potrebbe servirle per oltrepassare questa fase.
Un saluto, dottoressa Teresita Forlano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile ragazzo, grazie per aver condiviso le tue emozioni a riguardo. Leggendo mi viene da consigliare delle sedute psicologiche per approfondire e trovare gli strumenti giusti per affrontare questa fase della vita.

A disposizione, un saluto Dott.ssa Malagisi Ilenia
Buonasera, descrive come un blocco la sua situazione. Per comprendere e aiutarla in tal senso occorre che si rivolga ad uno psicologo che insieme a lei esplorerà questa dimensione relazionale e sessuale che la rende frustrato. Un caro saluto. Dr.ssa Lorena Ferrero
Buona sera leggendo quanto ha scritto, ho letto che lei ha sottolineato il concetto del tempo...anzi del proprio tempo .....dunque anche della percezione personale degli anni e del trascorrere del tempo.Le dico questo perché il suo disagio probabilmente nasce e si alimenta, su quello che sono le idee comuni su questo argomento...come quello della verginità. Il mio consiglio....se se la sente ...di intraprendere un suo percorso Psicoterapeutico ...partendo..da quelle che sono le sue idee e il suo percepire rispetto a questo argomento ...che le reca disagio.Buon tutto
Proprio come dice lei, ognuno ha i suoi tempi e non esiste un momento universalmente giusto, l'unico riferimento che possiamo tenere in considerazione è il suo disagio in merito.
Dal momento che per lei è diventata una sofferenza, credo sia giusto che lei, insieme all'aiuto di un professionista, si prenda cura di questo aspetto di vita prima che il "timore" aumenti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.