Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni e sto attraversando un brutto momento, praticamente è venuto a

2 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni e sto attraversando un brutto momento, praticamente è venuto a mancare mio padre l' anno scorso per un brutto male, sto portando avanti la ditta di famiglia di cui io e mio padre tenevano molto ma purtroppo nonostante sto affrontando serie difficoltà con tutte le mie forze non ne vale la pena, nonostante questo lavoro 6 giorni su 7 13 ore al giorno ed è tutto sulle mie spalle, nonostante mi spezza il cuore semmai chiudere, d'altra parte desidero un po' di libertà e serenità e meno ansia e stress per mezzo del mio lavoro, infine un ulteriore problema che mi affligge molto è che siccome tengo questo ritmo da 11 anni ho avuto una vita sociale inesistente e sono arrivato alla mia età senza avere avuto mai una ragazza e peggio sono vergine, questa cosa più tempo passa e più mi avvelena, purtroppo ci sono dei momenti di scoraggiamento in cui penso addirittura di farla finita. Cosa mi consigliate di fare per stare meglio?
Buongiorno. Il consiglio è di effettuare un percorso con uno specialista (psichiatra e/o psicoterapeuta): per quanto complesso sia il periodo che sta attraversando, può beneficiare dell'aiuto di un professionista, che saprà indicarle il tipo di intervento più adeguato. Non demorda, è possibile ritrovare la serenità.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dal suo breve racconto traspare una grande sofferenza ma allo stesso tempo una richiesta di aiuto per riuscire a trovare delle possibili prospettive. Le consiglio di valutare la possibilità di intraprendere un percorso personale in cui affrontare le tematiche che le creano sofferenza. Si merita di trovare se stesso e la serenità che tanto desidera, aldilà della sofferenza. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.