Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni e purtroppo sono arrivato a questa età senza avere mai avuto u

4 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni e purtroppo sono arrivato a questa età senza avere mai avuto una ragazza e sono ancora vergine, più tempo passa e più questa cosa la vivo molto male con un forte senso di frustrazione e inadeguatezza, non mi importa tanto del tempo perso perché la mia mente è cambiata negli anni, però purtroppo ho seriamente paura di rimanere in questa condizione perché purtroppo, arrivi a questa età con una totale inesperienza, inutile dire prima o poi il rischio di rimanere così è altissimo e forse è troppo tardi, oltre tutto si ci mettono tutte le altre circostanze poco gentili per esempio gli orari assurdi del lavoro, a parte lo sfogo cosa ne pensate con la massima sincerità, grazie
Gentile ragazzo,
la sua frustrazione è ben comprensibile.
Tuttavia penso che non sia ancora giunto il momento per abbandonarsi a considerazioni pessimistiche.
La sua età è ancora giovane.
In situazioni simili può essere di molto aiuto un percorso psicologico al fine sia di cercare di aumentare la propria autostima, sia per dipanare eventuli nodi emotivi che potrebbero renderle difficile approcciarsi serenamente all'altro sesso.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Buonasera, aprirsi con uno psicoterapeuta può aiutarla a comprendere e cercare di superare gli ostacoli ad una relazione sentimentale. L'inesperienza è forse più un suo blocco emotivo che un limite per le possibili partner. Un caro saluto. Dr.ssa Lorena Ferrero
Gentile utente, mi piacerebbe sapere cosa fa per incontrare , conoscere ed eventualmente avere una ragazza.
Prima di arrendersi al pessimismo sarebbe utile riflettere sul suo modo di porsi nella relazione con l'altro, considerando tutti gli aspetti comunicativi verbali e non. Gli orari di lavoro non sono il vero ostacolo, cosa la blocca davvero? Cordiali saluti. Dott.ssa Selina Moretti
Buongiorno. Per quanto comprensibili le sue preoccupazioni e il suo vissuto, non ci sono età "limite" oltre le quali non si può più vivere certe esperienze, incontrare le persone giuste, scoprire qualcosa su se stessi, con il tempo. Spesso la paura dell'inesperienza e di come questa possa essere percepita da un eventuale partner è più una nostra paura che una realtà dell'altro: detto altrimenti, ci sono sicuramente molte persone là fuori che non si farebbero troppi problemi di fronte all'inesperienza, con la voglia di creare esperienze nuove insieme. Se ci si lascia, però, andare a ansie e paure e si smette di cercare (nonostante le difficoltà pratiche che riporta, orari lavorativi ecc) quelle esperienze e persone, si può essere certi che non le si troveranno. E' essenziale continuare a crederci e FARE qualcosa che, col tempo, può portarci verso ciò che desideriamo.